Dodi Battaglia le lacrime per sua moglie Paola Toeschi sono infinite ma a distanza di alcuni giorni dalla sua scomparsa, l’ex chitarrista pensa solo a sua figlia. L’ex compositore italiano, famoso per aver fatto parte dell’amatissimo gruppo dei Pooh, ha perso nei giorni scorsi sua moglie a causa di un tumore al cervello che da anni stava combattendo.
Una scomparsa dolorosissima per tutti i familiari di Dodi che, hanno descritto il loro grandissimo amore con parole importanti e indimenticabili. Paola Toeschi purtroppo da diversi anni stava lottando contro il cancro ma fino agli ultimi suoi giorni di vita ha sempre cercato di infondere forza e coraggio a tutta la sua famiglia.
In una recentissima intervista a Il Corriere della Sera, Dodi Battaglia ha spiegato il grande dolore per la morte di Paola e quanto, ora abbia bisogno di dedicarsi completamente a sua figlia. La forza dell’ex cantautore è racchiusa in Sofia, ed è proprio lei ha dare un grande aiuto a suo padre che non smette di piangere la sua amata moglie.
Dodi Battaglia, le lacrime per la moglie Paola: “Lei era tutto, ora penso solo a mia figlia”
L’artista a Il Corriere della Sera ha così spiegato l’amore che lo legava a Paola Toeschi e quanto, ora voglia prendersi del tempo da trascorrere con Sofia. Un amore incondizionato, indelebile e pieno di momenti meravigliosi che, sono riusciti ad arginare la sofferenza per via del tumore al cervello.
A spiegare il loro grande legame è stato proprio Dodi che, all’interno dell’intervista ha precisato: “Ogni passo in queste stanze, mi ricorda Paola. Ogni immagine di Paola è una pugnalata. Sento proprio un dolore fisico al cuore“. La sua dolce metà si è spenta dopo ben dieci lunghi anni di lotte in cui, si è mostrata sempre forte e piena d’amore.
“Nella fine della sua sofferenza, è finita anche la mia lotta contro il suo male. Dal 2010, la mia motivazione per vivere è stata lei. La visita, la chemio, trovare un altro medico. Quando se n’è andata, mi sono sentito come un pallone che si sgonfia” spiega Dodi Battaglia.
Sua figlia Sofia ancora giovane è stata per Dodi una vera e propria ancora di salvezza a cui ora vuole dedicarsi completamente. Lo stesso ex cantautore infatti, ha spiegato: “Ho portato la piccola a pranzo al mare. Per distrarla. Ogni giorno, cerco di farle fare qualcosa per tenerla lontana dai ricordi. I ricordi sono una pugnalata al cuore. Ho la fortuna di avere come obiettivo mia figlia. Dover andare avanti per lei è una forza enorme”.
Come ultimo e importante messaggio, Dodi Battaglia in lacrime ha voluto chiedere scusa a Paola per i suoi momenti bruschi. Quest’ultimo infatti, ha spiegato quanto sia difficile a volte riuscire a supportare e stare accanto a chi soffre senza poter fare niente. “Quando sei sottoposto a certi stress puoi diventare nervoso, brusco. Non sono la persona più inattaccabile, non sono stato il miglior marito, ma neanche uno dei peggiori” termina l’ex dei Pooh.