La ricetta della torta babà è una delizia partenopea che potete preparare in casa con semplici ingredienti. Una ricetta davvero deliziosa con cui stupire i vostri ospiti o perfetta per una torta di compleanno.
Sapete quanto amiamo i dolci, e per questo motivo abbiamo pensato di darvi una torta più speciale delle altre.
Che ne pensate di cominciare a segnarvi gli ingredienti? La preparazione, nonostante sembri complessa, alla fine non è così difficile.
Vi basterà prendere un po’ di tempo libero da dedicare alla cucina. Siamo sicuri che quando sentirete il suo profumino vi verrà l’acquolina in bocca e non desidererete altro che tagliarne una bella fetta. I babà sono il cuore di questa torta.
Ingredienti per il Pan di Spagna
150 grammi di farina
150 grammi di zucchero
6 uova
Mezza bustina di lievito per dolci
Un pizzico di sale
Uva spina
Babà Confezionati
Uva e more
Per decorare utilizzate la marmellata di albicocche.
Preparazione
Montate gli albumi a neve, aggiungete lo zucchero, la farina, il lievito e il sale. Unite uno alla volta i tuorli, continuate a montare per 30 minuti, fino che il composto si gonfierà. Diventerà bianco, dunque infornate la torta per 40 minuti circa.
Fate raffreddare, intanto preparate la panna. Montatela e metteteLA in frigo in una pentola. Ora mettete l’acqua con 100 grammi di zucchero, fate bollire e raffreddate. Poi aggiungete del rum, immergete i babà, spennellate con la marmellata.
Prendete il pan di spagna, tagliatelo in 3 parti, bagnatelo con acqua e zucchero e kisck. Aggiungete la panna e continuate, coprite con la panna e decorate con i piccoli babà, uva spina e more. Con una sacca da pasticcere, fate le decorazioni.
Buon appetito miei cari lettori. Per altre ricette, consultate le nostre pagine.