Era una bambina come tutte le altre la piccola e dolce Emily di soli 8 anni che, da un giorno all’altro ha iniziato a manifestare un forte dolore al braccio. Quello che sembrava solo un semplice malessere, si è rivelato invece qualcosa di molto più grave.
Quest’ultima insieme alla propria famiglia stava organizzando il suo rientro a scuola dopo le sue vacanze estive. Doveva essere un momento felice quello che, improvvisamente si è rivelato l’inizio della tragedia.
Emily era il nome della bimba di soli 8 anni che, come tutti i suoi coetanei, si stava preparando alla fine della scuola ed all’inizio delle vacanze estiva. Ma proprio nel momento in cui avrebbe dovuto essere felice con la famiglia, qualcosa non è andata come doveva. Ecco cos’è accaduto.
Dolore al braccio, la piccola Emily muore a soli 8 anni: aveva un tumore al cervello

Non appena la bimba si è lamentata della strana sensazione che provava, i genitori hanno da subito deciso di portarla in ospedale per assicurarsi che non fosse nulla di grave. I medici, le hanno subito fatto fare una risonanza magnetica, ciò che hanno scoperto da quest’ultima ha lasciato tutti attoniti.
La piccola Emily, sentiva quell’insolita sensibilità a causa di una terribile forma di tumore al cervello, che purtroppo non poteva essere curato ed operato. La forma di cancro era così aggressiva da aver portato la bimba, solo dopo 5 giorni dalla risonanza, ad entrare in coma.
I medici, allarmati dall’evoluzione molto rapida del tumore, l’hanno portata d’urgenza in sala operatoria presso l’ospedale di Cambridge, nel Regno Unito. Ma anche gli specialisti che hanno provato a salvarla, hanno comunicato che per Emil non c’era alcuna possibilità di vita.
La bimba di 8 anni, da quel momento non ha più ripreso conoscenza, ed i suoi genitori assieme al fratello Harry non avuto il tempo di darle l’ultimo saluto. Dopo solo 6 giorni di coma, Emily Smith è morta tra le braccia dei suoi genitori.
Harry, fratello di Emily, in suo onore ha organizzato una raccolta fondi destinata al Brain Tumor Charity, superando alcune sfide fisiche molto complicate, come la scalata dello Scafell Pike la montaglia inglese più alta. Inoltre, ha pedalato per ben 75 km ricomprendo il percorso dall’ospedale di Addenbrooke a Cambridge, fino a casa sua a St Albans. Proprio quest’ultimo viaggio è quello che la sorellina non è mai riuscita a fare.