Dolori articolari? Oggi Vogliamo parlarvi di una porzione magica che pare possa aiutarvi a contrastare diversi dolori articolari.
Ma vediamo più nello specifico come si prepara a cosa serve. Come abbiamo detto Innanzitutto si tratta di una pozione che può lenire alcuni problemi di salute.
Come ad esempio le ginocchia doloranti, ma anche problemi posturali e legati alla schiena in generale.
Innanzitutto partiamo dal peperoncino, un ingrediente piuttosto utilizzato in cucina per aromatizzare i piatti e ogni tipo di piatto.
Molti non sanno che il peperoncino è un ottimo antidolorifico naturale, questo perché è ricco di capsaicina e pare sia piuttosto importante perché agisce come un potente antinfiammatorio.
Si può preparare una crema con il peperoncino che pare possa davvero alleviare diversi dolori. Per preparare la crema vi occorreranno due cucchiai di peperoncino e mezza tazza di olio d’oliva caldo.
I due ingredienti vanno amalgamati ed il composto va passato sul ginocchio lasciandolo agire per 15-20 minuti ripetendo quest’operazione per circa un mese.
Ingredienti naturali contro dolori articolari
Altri rimedi naturale per combattere i dolori sono l’olio di limone e l’olio di sesamo. Si può preparare una compressa calda con dei pezzetti di limone, olio di limone e l’olio di sesamo applicandola sul ginocchio per circa 10 minuti e ripetendo poi quest’operazione per altre due volte nell’arco della giornata.
Ad agire sono l’acido citrico e la vitamina C che sono contenute nel limone, Ma anche le proprietà antinfiammatorie e antiflogistiche contenute nell’olio di limone.
Come non parlare della curcuma, che come sappiamo è una spezia particolarmente utilizzata in cucina dalle proprietà medicinali.
Nel caso di dolori possiamo bere tranquillamente una volta al giorno o anche due un tè con zenzero e curcuma, un mix antinfiammatorio che può apportare dei benefici al nostro organismo già dopo un mese dall’assunzione.
Esiste anche un metodo particolarmente freddo ovvero quello che prevede l’applicazione del ghiaccio.
Nello specifico si possono mettere alcuni cubetti di ghiaccio in un panno e poi lì sulla zona dolorante per circa 15-20 minuti, ripetendo poi quest’operazione almeno un paio di volte al giorno.
Come avete visto si tratta di rimedi del tutto naturali che possono tranquillamente aiutarci a lenire problemi legati alle articolazioni e muscoli.
Se hai trovato interessante la notizia condividila sui social con i tuoi amici.