Domenica In Lino Banfi racconta la dura malattia di sua moglie Lucia e le varie difficoltà che stanno affrontando insieme. Il famoso attore è tornato al centro dello studio di Mara Venier commovendo tutti i telespettatori con le sue parole piene d’amore.
Banfi si racconta tra ricordi felici e momenti in cui la vita ha messo la sua famiglia davanti a delle situazioni particolarmente complicate. Insieme a lui nella puntata di ieri a Domenica In, era presente anche sua figlia Rosanna con cui, ha parlato di sua moglie affetta da Alzheimer.
A marzo 2022 la coppia formata da Lucia e Lino Banfi festeggerà i loro 60 anni di matrimonio. Un avvenimento importante che ha commosso lo stesso attore davanti a sua figlia e alla sua cara amica Mara Venier.
La storia d’amore tra i due dura ormai da tantissimi anni e l’amore si dimostra un grandissimo alleato contro la malattia che la moglie sta affrontando.
Domenica In, Lino Banfi e l’Alzheimer di sua moglie
Il famoso attore ha raccontato a Mara Venier e a tutti i telespettatori a casa come sta attraversando questi ultimi anni insieme a sua moglie. “Non ci stiamo affatto godendo questi ultimi anni. Avremmo voluto viaggiare di più all’estero e non l’abbiamo fatto, anche perché io lavoravo tanto” spiega Lino.
Parole importanti che hanno anticipato il momento di commozione: “In questi giorni lei mi chiede spesso: ‘Perché non troviamo un sistema per morire insieme?”.
“Se muori prima tu, io non ce la faccio’. In fondo abbiamo avuto l’esempio di molte coppie, come Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, che non hanno resistito molto lontani”.
Infine, a Domenica In Lino Banfi ha terminato spiegando la grande paura di sua moglie: “Lei ha paura, un giorno, di non riconoscermi più. Io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta”.