Triste lutto per le strade di Reggio Calabria per la scomparsa di Domenico Orlando, un giovanissimo motociclista di soli 26 anni. Quella che doveva essere una giornata tranquilla si è rivelata invece finire per il peggiore dei modi sulla Statale 1006, all’altezza di San Leo di Pellaro.
Il giovane ragazza si trovava a bordo della sua moto quando, si è scontrato contro un’auto che, proveniva dal senso contrario di marcia. Sul posto sono intervenuti subito i soccorritori del 118 che, fin da subito hanno trasportato Domenico in ospedale.
Una vicenda che fin da subito ha lasciato tutta la cittadina senza parole che, si è stretta intorno alla famiglia con grande solidarietà. Un dolore grandissimo quello dei genitori, delle persone che gli volevano bene e dei conoscenti che, non si sarebbero mai aspettati quanto accaduto.
A testimoniare quanto accaduto ma soprattutto il gesto commovente del soccorritore, sono stati alcuni passanti che si erano fermati ad attendere il 118.
Domenico Orlando, morto a soli 26 anni: Il racconto del soccorritore
A salutare per sempre Domenico abbracciando la sua famiglia è l’associazione Basta vittime sulla Strada statale 106. Quest’ultimi hanno così affermato: “L’associazione è straziata dal dolore e dalla tristezza per l’ennesima tragedia stradale ed esprime con grande dolore il proprio cordoglio”.
Tra i tanti commenti sotto il posto dell’associazione, c’è anche una drammatica testimonianza. Stiamo parlando di Dario ovvero un ragazzo che ha affermato di aver assistito agli ultimi istanti di vita di Domenico.
Quest’ultimo ha così affermato: “Sono addolorato. Gli ho tenuto la mano ed accarezzato la schiena per più di 40 minuti. Sono vicino a suo padre. Sappia che non ho lasciato un secondo la mano a suo figlio”.
Domenico è stato descritto come un ragazzo davvero sensibile ma allo stesso tempo disponibile e pronto ad aiutare il prossimo. La sua passione più grande era quella della moto che ha coltivato fino ai suoi ultimi giorni.