Don Matteo, Nino Frassica nei giorni scorsi ha aperto il suo cuore ai telespettatori svelando un’incidente importante che l’ha visto protagonista sul set della fiction. Mentre va in onda la tredicesima stagione della commedia firmata Rai 1, il noto attore ha voluto raccontare un episodio che l’ha segnato nel profondo.
L’addio di Terence Hill all’interno di Don Matteo ha scatenato nel corso degli ultimi mesi parenti contrastanti tra i telespettatori a casa che, seguono la fiction da anni. Nonostante questo, nel corso di un’intervista al settimanale DiPiù, Nino Frassica ha rivelato di aver rischiato la vita durante una delle scene nei panni del maresciallo Nino Cecchini.
Stando alle parole del noto attore, l’incidente di cui è rimasto protagonista avrebbe potuto costargli la vita se Terence Hill non lo avesse salvato. I due volti noti del piccolo schermo nel corso degli anni sono diventare grandissimi amici sia sul set che nella vita privata.
È proprio grazie a Don Matteo che Frassica si è salvato da un incidente che, avrebbe potuto costargli la vita. A raccontare cosa sia accaduto è lo stesso artista siciliano all’interno del settimanale DiPiù.
Don Matteo, Nino Frassica: “Ho rischiato di morire”
Intervistato da DiPiù l’attore ha svelato senza scendere nei dettagli e senza rivelare quando, la tragedia che l’ha sfiorato da vicino. Quest’ultimo come si può leggere nel settimanale ha affermato: “Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita”.
Nino Frassica prosegue affermando: “Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto. E ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi”.
Un momento che ha segnato la vita del noto attore che tutt’ora ricorda quel momento con enorme paura ma anche con grande gratitudine nei confronti di Terence Hill. I due attori non hanno mai nascosto la loro grande amicizia nata sul set e proseguito fuori dalle telecamere del piccolo schermo.