Donna abbandona i figli. Due bambine da sole sul ciglio di una strada. Senza indumenti intimi e un unico biberon come forma di sostentamento e di cibo. Sono state ritrovate così queste due piccole. L’episodio increscioso è avvenuto a Atlixco, nella provincia messicana di Puebla.
Secondo la ricostruzione della polizia la mamma aveva abbandonato le due figlie sul ciglio di una strada dicendo loro: “Aspettatemi qui, torno presto”. Ma purtroppo non è più tornata indietro a prenderle nuovamente.
Per fortuna alcune persone che abitavano in zona e alcuni passanti hanno notato le bambine sole senza compagnia e hanno allertato la polizia per far luce sull’accaduto.
Lo stato in cui la mamma ha lasciato le due bambine è preoccupante. Avevano un solo biberon per nutrirsi, non indossavano biancheria e i nomi delle due erano state scritti a penna sulle loro braccia: Melissa e Lupita.
La polizia dalle pochissime parole che le due bambine sono riuscite a dire hanno individuato il nome della mamma: Camila.
Donna abbandona i figli: la polizia si sta prendendo cura di loro
Camila al momento dell’abbandono stando a quando riferito da diversi testimoni indossava un maglione nero. La polizia si è subito messa sulle sue tracce visionando anche alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona con la speranza di poterla rintracciare e capire il motivo di questo gesto.
E’ probabile che la donna, sola, non vivesse in condizioni economiche tali da poter mantenere le bambine e così abbia deciso di abbandonarle con la speranza che qualcuno potesse prendersi cura di loro.
La polizia del luogo si è subito presa cura di Melissa e Lupita, facendogli un bagno caldo, fornendogli degli abiti puliti e dandogli dei pannolini, e per finire, una torta per ognuna di loro.
Per ora si stanno prendendo loro cura delle bambine, in attesa che si faccia chiarezza sulla vicenda. Non dovesse essere rintracciata la mamma, partirebbe subito l’iter per l’affidamento.