La giovane donna è morta dopo il parto gemellare all’interno dell’Ospedale di Brindisi lasciando così tutta la sua amata famiglia. Una tragedia inaspettata che, ha segnato per sempre il futuro dei due neonati che non avranno la possibilità di crescere con la propria mamma.
Subito dopo la sua morte, il marito Giacomo aveva scritto una lunga e commovente lettera indirizzata ai medici che, fino alla fine, si sono presi cura di lei. Le sue parole sono arrivate dritte al cuore di tutti gli italiani che, hanno dedicato alla donna un abbraccio virtuale, una carezza ai bimbi e un forte incoraggiamento al marito.
Ciò che invece ha cambiato e segnato per sempre la vita di Giacomo, è la chiamata inaspettata di Papa Francesco che, ha deciso pregare per questa famiglia che, ha sofferto particolarmente. La dolce chiamata è arrivata proprio durante la giornata di Natale che ha donato al genitore un minimo di serenità interiore.
Donna morta dopo il parto gemellare, il Papa telefona al marito di Viviana

A raccontare questo momento bellissimo è lo stesso Giacomo Cofano proprio come riporta il Corriere Della Sera. “Stavo rientrando dall’ospedale con Edoardo Maria, il gemellino appena nato, ho risposto e ho sentito: pronto, sono papa Francesco. Mi sono emozionato moltissimo e abbiamo cominciato a parlare. Siamo stati al telefono qualche minuto” spiega l’uomo.
Giacomo ha spiegato le parole che il Papa ha voluto dedicargli, comprendendo tutto il dolore che stava vivendo: “Ha compreso la tragedia di una mamma che ha dato la vita per i figli e il dolore che ha colpito la mia famiglia. L’emozione era fortissima, non ricordo le parole precise, sono rimasto stupito dal fatto che ha pensato a me e trovato alcuni minuti per chiamarmi e rincuorarmi”.
“È stato quasi come una confessione. Ha chiuso dicendomi di essere a disposizione per qualsiasi cosa. Sembra assurdo dirlo con quello che ci è successo, ma è stato un bel Natale. Gli ha dato un senso. Fra l’altro c’è una coincidenza: i gemellini sono nati il 17 dicembre, lo stesso giorno del Papa” ha terminato il genitore.
Viviana la mattina del 22 dicembre si era recata nell’Ospedale di Brindisi in condizioni delicate dopo il suo parto prematuro. Nonostante i medici abbiano fatto tutto il possibile per salvarla e prendersi cura di lei, purtroppo non c’è stato niente da fare per via di una forte emorragia ormai troppo estesa.
LEGGI ANCHE: Moglie muore dopo il parto, le parole del marito ai medici: “Siete stati i suoi angeli”
I suoi due gemelli nati ormai da poco più di una settimana stanno bene e godono di ottima salute. La morte della mamma ha così segnato il futuro di un’intera famiglia che vanta però l’amore di un padre dolcissimo che farà di tutto per renderli felice.