Le donne con i fianchi larghi sono più intelligenti? Il fantasma della prova costume inizia farsi sentire in ognuno di noi, insieme alla nostra ansia di non arrivare preparati alle giornate in spiaggia.
L’estate è infatti sempre più vicina e iniziano ad emergere le nostre prime preoccupazioni riguardo alla nostra forma fisica.
Ma, care donne, oggi abbiamo una bella notizia per voi: Un recente studio scientifico afferma che coloro che hanno i fianchi non troppo magri, sono più intelligenti delle altre!
La ricerca di cui vi stiamo parlando è stata condotta presso l’Università di Oxford sotto la supervisione del Dottor Konstantinos Manolopoulos.
L’obbiettivo dei ricercatori era quello di individuare una relazione tra l’intelligenza di una donna e il suo aspetto fisico.
Se siete tra coloro che si autodefiniscono donne dai fianchi, i risultati di questa ricerca scientifica sono dalla vostra parte.
Donne con fianchi larghi: siete più intelligenti
Sembra infatti che una relazione tra intelligenza e aspetto fisico esista davvero e che sia a favore delle donne non magrissime.
Secondo questa ricerca, infatti, le donne che presentano curve più accentuate (soprattutto nei fianchi) sono più intelligenti di quelle che invece si presentano con un fisico da modelle.
E non solo: La ricerca scientifica spiega anche il perché. Sembra che il merito vada agli acidi grassi Omega 3, molto più presenti nelle donne in carne.
Queste sostanze sono infatti in grado di migliorare le nostre performance intellettuali e di abbassare i livelli di colesterolo e glucosio. Gli stessi acidi grassi sono i primissimi responsabili dello sviluppo dei fianchi.
Donne, ecco quindi una bella notizia per voi. Se vi sentite un po’ troppo in sovrappeso a causa dei vostri fianchi, non preoccupatevi: E’ la vostra intelligenza a trarne vantaggio. Parola di esperti. In ogni caso, sentiamoci sempre belle, in ogni momento o giorno.