Le donne nervose sono le migliori. La notizia che stiamo per darvi sicuramente non piacerà agli uomini e più nello specifico ai mariti. Sembra proprio che i mariti che sono infastiditi, provocati, disturbati dalle loro mogli risultano essere più sani.
Il matrimonio può essere davvero molto difficile in alcuni casi. Ma i mariti che vivono insieme alle mogli provocatrici sembra che abbiano meno probabilità di sviluppare malattie come il diabete e malattie legate anche allo stile di vita.
E’ questo quanto riferito dai ricercatori dell’università del Michigan negli Stati Uniti. Secondo cui le donne che provocano i loro mariti, non fanno altro che rinforzare i loro comportamenti parlando di salute.
Questo significa che questi uomini hanno meno probabilità di assoggettarsi a malattie come diabete. Pare siano in grado di controllare e resistere ad altre eventuali malattie.
Le donne nervose e i litigi
Il team di ricercatori sembra che abbia monitorato la salute di circa 1228 persone tutte sposate nelle corso di circa 5 anni.
A parlare è stato il dottor cui New della University of Michigan il quale ha affermato che lo studio va a sfidare l’ipotesi tradizionale che vuole il rapporto coniugale negativo e dannoso per la salute.
Lo studio vuole incoraggiare anche gli esperti che si occupano di tutte le dinamiche familiari a distinguere le diverse fonti e fattori. Quest’ultimi pare possono essere in grado di misurare la qualità del matrimonio.
“In alcune situazioni, la provocazione, è la cura per una persona. Dal momento che il diabete è una condizione cronica in rapida crescita negli Stati Uniti, l’attuazione delle politiche e dei programmi pubblici volti a promuovere la qualità dei matrimoni, dovrebbero anche ridurre il rischio di diabete e promuovere la salute e la longevità, in particolare per le donne di età più avanzata”, ha aggiunto ancora il Dr.Hui.
Si tratta Dunque di uno studio piuttosto interessante ed anche innovativo.
Se hai trovato interessante la notizia Condividi la sui social e con i tuoi amici.