La storia a lieto fine di Nikki nel giro di pochissimi giorni ha conquistato il cuore di migliaia di persone. La piccola di Pastore Tedesco ancora una volta ha dimostrato a tutti gli umani come l’anima degli animali sia pura e senza cattiveria e di come, il loro unico desiderio più grande è quello di essere amati.
Il tutto è iniziato nel mese di maggio quanto, la nostra amica a quattro zampe era stata avvistata girovagare per le strade senza una famiglia. Nikki vagava ogni giorno in balia della tristezza in attesa che qualcuno potesse prendersi cura di lei e che con amore, le tendesse il suo aiuto.
A raccontare la sua commovente storia è People Gail Montgomery, la cofondatrice di Almost Home Animal Rescue League. Quest’ultimi infatti, dopo aver visto alcuni statti e le immagini di Nikki, hanno deciso di intervenire per cercare di cambiarle la vita.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, hanno trovato davanti a loro la cagnolina con il suo sguardo triste, sofferente, spento ma soprattutto senza speranze. È proprio da quel momento in poi che la vita della pelosetta, ha cambiato completamente direzione, ecco cos’è accaduto.
Dopo la morte del suo papà cagnolina vaga sotto la pioggia stringendo un peluche

I volontari arrivati sul posto hanno subito notato come Nikki portasse sempre con sé il suo amato peluche. Una volta portata in salvo la piccola ha potuto mangiare, scaldarsi ma soprattutto stendersi lontano dalla pioggia e dalle intemperie.
Gail Montgomery ha così affermato: “Ho ricevuto alcuni messaggi privati e foto di questo cane che trasportava il suo peluche, mentre pioveva nel centro di Detroit. È stato triste”. Sono proprio questi i messaggi che hanno spinto l’associazione a prendere in carico la piccola e a trarla in salvo.
Probabilmente la piccola è rimasta per diversi mesi da sola in strada dopo la morte del suo amato proprietario, stringendo tra i denti l’unica cosa che la legava ancora a lui. “Sfortunatamente, ha la filariosi cardiopolmonare e altri problemi interni. Hanno trovato sacchetti di plastica, ramoscelli e ossa nello stomaco” spiega Montgomery.
Nonostante questo però, la piccola ha trovato una famiglia adottiva che la sta aiutando a proseguire le cure e che non vede l’ora di regalarle una vita piena d’amore.