La storia che vi stiamo per raccontare ha come protagonista una ragazza che i dottori credevano fosse incinta. Tuttavia, la situazione si è evoluta in un modo davvero complicato.
La ragazza si chiama Riley Benado. Aveva un forte mal di stomaco e per questo era stata portata d’urgenza all’Ospedale. I dolori al basso ventre non le davano tregua.
La diciottenne ha trascorso davvero un periodo estremamente delicato per questo motivo. Era impossibilitata a fare anche le semplici attività quotidiane. All’ospedale, i medici, controllandole la pancia, la dissero che avrebbe dovuto fare un test di gravidanza.
“Erano convinti che fossi incinta al quinto mese”, dice Riley. La pancia gonfia aveva tratto in inganno i medici. Riley, allora, ammise che era semplicemente impossibile, perché non aveva mai avuto alcun rapporto.
Alla fine, i medici hanno deciso di fare un’ecografia allo stomaco, per capire che cosa non andasse nel corpo di Riley. E hanno fatto una scoperta che li ha lasciati senza parole. La ragazza, infatti, non era incinta.
Lei è incinta, secondo i dottori
Secondo i medici, infatti, c’era un eccesso di fluido. Hanno deciso di proseguire la diagnosi con una TAC: hanno controllato anche le ovaie e l’appendice. A parlare è lei, ma purtroppo i medici hanno fatto una diagnosi che non le ha lasciato scampo.
“Hai un cancro ovarico“, le hanno detto. C’era, infatti, una massa di circa 11-13 centimetri all’interno delle sue ovaie. Col senno di poi, spiega Riley, il liquido presente nei nodi linfatici è proprio uno dei sintomi del cancro.
Il 23 Settembre, aggiunge la ragazza, le è crollato il mondo addosso. Non poteva crederci. Il cancro ovarico era al terzo stadio: sin da subito, i medici hanno deciso di proseguire con l’intervento. Riley allora ha fatto una campagna di raccolta per i fondi.
Oggi, la storia di Riley è andata a buon fine. La ragazza si è ripresa, ha lottato contro il cancro ed è felicemente sposata.