Vacanza a giugno, dove andare? La Grecia, Tokyo e San Francisco sono solo alcuni dei luoghi che vi consigliamo di prendere in considerazione per passare dei piacevoli giorni di vacanza con il bel tempo.
Il problema di chi vuole concedersi qualche giorno di vacanza a giugno, è capire se il clima sarà benevolo oppure no. Per capire i luoghi in cui ci sono maggiori possibilità di bel tempo, basta prendere in considerazione alcune informazioni.
In base al quadro degli emisferi, in questo periodo nell’emisfero Nord, nella fascia tropicale, fa molto caldo e piove molto spesso. Nell’emisfero Sud, fa molto freddo, invece l’ideale è la fascia tropicale dell’emisfero Sud.
Luoghi da visitare e andare in vacanza a giugno
Uno dei luoghi in cui andare in vacanza per tutta l’estate, ma anche a giugno, è la Grecia. Lì, infatti, il tempo dovrebbe essere gradevole per tutto il mese di giugno tranne 2,3 giorni in cui è prevista la pioggia e le temperature massime oscilleranno tra i 26 e i 30°C.
Seconda meta consigliata è Tokyo, dove in genere fa molto freddo d’inverno e molto caldo d’estate.
A giugno invece è il momento giusto per andarci perché le temperature sono molto gradevoli, oltre ad essere anche il mese meno piovoso dell’anno.
Ultima meta consigliata è San Francisco, una bella città che avrà delle temperature gradevoli che varieranno tra i tra 20 e 22°C.