Dove trascorrere il ferragosto ? Sono stati mesi duri di forte stress e serve ogni tanto staccare la spina,Il Ferragosto si sta avvicinando e non sai dove andare? Abbiamo le idee chiare dove trascorrere giorni sereni con la famiglia o con gli amici? Non preoccuparti: da nord a sud, comprese le isole, abbiamo pensato di elencarti i posti più belli della nostra splendida penisola.
L’Italia offre moltissimi luoghi affascinanti: siamo proprio fortunati ad essere qui e poterli visitare ogni volta che vogliamo.
Rispettando le dovute regole di distanziamento causa Covid-19, la salute è un bene prezioso, rispettiamo le regole di distanziamento, laviamo sempre le mani e compagna e amica da indossare sempre, la mascherina.
Dove trascorrere il ferragosto: Le mete perfette del Nord Italia e del Sud
Il lago di Braies. Se non ne hai mai sentito parlare, questa località ti rimarrà nel cuore. Un posto paradisiaco, in cui le acque sono talmente azzurre da sembrare lo specchio del cielo.
Perfetto per stare a contatto con la natura e godere delle temperature fresche.
Bellagio. Era impossibile non menzionare questa località: tra viuzze, il lago di Como e la cucina di fiume, passerete un ferragosto indimenticabile.
Le Cinque Terre. Il mare è un’altra delle mete ideali per il ferragosto. Che ne pensate delle Cinque Terre? La Liguria vi consentirà di staccare la spina, di mangiare la focaccia e di tuffarvi in un mare perfetto!
Dove andare al Centro Italia?
La Toscana. No, non ci riferiamo a Firenze: purtroppo, in estate sarebbe una città troppo calda e non potreste visitarla bene. Prenotare in un agriturismo sul Mugello: berrete del buon Chianti e mangerete la fiorentina.
La Riviera Adriatica. Il posto perfetto per i giovani e per divertirsi fino a notte fonda, per un ferragosto che vi rimarrà nel cuore.
Civita di Bagnoregio. Per chi vorrebbe trascorrere un ferragosto all’insegna dell’arte e della cultura, la città fantasma di Bagnoregio è uno dei luoghi più affascinanti d’Italia.
Il Sud Italia: tra Puglia, Calabria e Campania
San Nicola Arcella. Per raggiungere questa meta, dovrete passare per dei rampicanti, oppure via mare. Le acque sono più fresche e l’Arcomagno è da vedere almeno una volta nella vita.
Le Maldive del Salento. Le conoscono e le amano tutti: è uno dei posti che ci invidiamo di più al mondo.
Sorrento. Vorreste trascorrere un ferragosto romantico, magari nella splendida cornice di Sorrento? Cenare alla Piazzetta renderà la giornata perfetta.
Le Isole: Sicilia e Sardegna
La Scala dei Turchi. Situata nella provincia di Agrigento, è uno dei luoghi più incantati non solo delle terre siciliane, ma in tutto il mondo.
Isola Bella a Taormina. Ne parlano tutti: Taormina è la meta del momento. Isola Bella, poi, è un luogo incantato e affascinante, che vi rapirà il cuore.
Tuerredda Teluada a Cagliari. La Sardegna è un’isola che offre alcune tra le migliori spiagge presenti in Italia. Dimenticate le Maldive: qui è molto meglio.
Quale meta avrete scelto per Ferragosto? Fatecelo sapere su Facebook!
© Riproduzione Riservata
Ultimo aggiornamento, sabato 1 agosto 2020, 15.00