Smette di respirare dopo aver ingoiato un Penny. Tragedia sfiorata lo scorso sabato a case del politico scozzese Alex Cole – Hamilton. Era una sera come tante, trasformatasi poi in un incubo indescrivibile per qualsiasi genitore.
Lo stesso Hamilton ha raccontato la vicenda, che per fortuna ha avuto un lieto fine, su Twitter. Vediamo insieme che cosa è successo.
Tragedia evitata: La figlia ingoia una monetina e smette di respirare
La sfortunata protagonista della storia è Darcy, una bambina di 4 anni figlia del politico Alex Cole – Hamilton. La piccola stava guardando alcuni video su YouTube, quando si è girata verso il padre ed ha affermato “Papà, ho ingoiato una monetina”. Ed ha smesso di respirare.
E’ stato un attimo. Hamilton ha capito immediatamente cosa stava succedendo e si è precipitato ad aiutare la figlia. Ha provato ad eseguire la manovra di Heimlich per provare a liberare le vie respiratorie di Darcy.
Secondo quanto riportato dal Mirror, uno dei più famosi quotidiani britannici, il politico ha dichiarato di aver imparato quella manovra anni fa durante un corso di primo soccorso.
Nonostante il panico, Hamilton è riuscito a liberare le vie respiratorie della figlia in pochi secondi. La monetina non è stata espulsa, ma si è spostata in maniera tale da permettere alla piccola di respirare.
A quel punto è stata chiamata l’ambulanza, che ha trasportato immediatamente Darcy in ospedale. C’è voluto un intervento in anestesia totale per rimuovere del tutto il Penny.
Adesso la piccola sta bene ed è tornata a casa a giocare con i suoi fratelli. Per fortuna, tutto è ben quel che finisce bene. E a proposito di bambini, ecco la storia di Isla, la bambina che a soli 4 anni ha sconfitto il cancro.