È morta Antonella Lualdi, la grandissima attrice italiana che aveva conquistato il cuore di milioni di telespettatori nel corso degli anni. A riportare la triste notizia della sua inaspettata scomparsa è stata la testata giornalistica Ansa.
Quest’ultima era un vero e proprio volto popolare del grande schermo soprattutto negli anni Cinquanta e Sessanta grazie ai suoi grandi ruoli. Tra i tantissimi volti ricordiamo Vittorio Gassman per Ettore Scola e con Mario Monicelli.
È morta Antonella Lualdi, addio alla signora del cinema italiano

L’attrice era nata a Beirut nel 1931 da papà italiano e mamma greca. La sua carriera nel mondo del cinema iniziò quando lei aveva solamente 19 anni, recitando all’interno del film musicale “Signorinella”.
Il successo arrivo già dai primi anni Cinquanta quando iniziò la sua collaborazione con il collega Franco Interlenghi con cui convolò a nozze ed ebbe due figlie.
Tra i vari film di successo ricordiamo anche “Cronache di poveri amati”, “Il più comico spettacolo del mondo”, “Gli innamorati” e “Giovani mariti”. Nel corso degli anni sono tanti i ruoli che l’hanno vista protagonista e che hanno mostrato tutta la sua bellezza e la sua bravura.
Purtroppo Antonella Lualdi è morta all’età di 92 anni all’interno di una clinica fuori Roma in cui era ricoverata da diverso tempo.