È morta Catherine Spaak, la famosissima attrice ci lascia all’età di 77 anni. Una tragedia che nessuno avrebbe mai voluto sentire durante la serata di Pasqua che, ha gettato l’interna Italia nello sconforto più totale.
Un gravissimo lutto per il cinema italiano che ha salutato per sempre l’amata conduttrice belga e star degli anni Sessanta e Settanta. Da diverso tempo la cantante nonché attrice era ricoverata all’interno di una clinica romana, precisamente in via Poerio, nella zona di Gianicolense.
Proprio all’interno della stessa clinica in cui era ricoverata, l’amata Catherine ha perso la vita. Da diversi mesi a seguito della sua condizione di salute molto precaria, aveva deciso di allontanarsi dal piccolo e grande schermo, annunciando il suo ritiro e la sua riservatezza in merito.
È morta Catherine Spaak: l’attrice aveva 77 anni
L’intera Italia e l’Europa conosce l’immensa bravura di Catherine Spaak che ha iniziato ha preso piene negli anni Sessanta, debuttando all’interno del famoso film ‘Il Buco’. Aveva solamente 14 anni quando iniziò la sua scalata verso il successo come attrice.
Protagonista di tantissimi film, Catherine conquistò il pubblico a casa grazie alla sua immensa bravura e alla sua grande bellezza. Dopo le tantissime esperienze nel piccolo e grande schermo, la Spaak prese parte come conduttrice su Rai3 all’interno del programma Harem.
Dal mese di dicembre però, Catherine decise di ritirarsi dalle scene per prendersi cura della sua condizione di salute precaria. Quest’ultima infatti, in diverse interviste affermo di aver avuto un’emorragia celebrale durante il primo lockdown.
In un secondo momento, l’attrice fu vittima anche di diverse crisi epilettiche che l’hanno portata a ricoverarsi all’interno della clinica romana. Purtroppo però, nella giornata di oggi 17 aprile, l’amata conduttrice e attrice ha perso la vita a soli 77 anni.