È morta Irene Cara, l’amatissima attrice e cantante di 63 anni nota per la sua più celebre canzone icona ‘Flashdance… What a Feeling’. La celebre artista si è spenta nella giornata di oggi all’interno della propria abitazione in Florida per cause che tutt’ora rimangono private.
A dare la spiacevole notizia che nessuno al mondo si sarebbe mai aspettato è la sua assistente Judith A. Moose attraverso l’account Twitter della stessa cantante. Quest’ultima nel corso degli anni aveva ottenuto un granissimo successo grazie alla sua meravigliosa voce, alle sue performance ma soprattutto alla bravura innata.
Irene Cara ottenne un immenso successo cavalcando l’onda della notorietà grazie a due brani in particolare. Tutto il mondo a distanza di anni infatti, ancora canta ‘Fame’ e ‘Flashdance… What a Feeling’ con il quale vinse anche due volte l’Oscar.
È morta Irene Cara, la cantante ‘Flashdance… What a Feeling’

La spiacevole e struggente notizia è stata annunciata dall’assistente della cantante che all’interno dell’account Twitter ha spiegato l’amaro accaduto. Quest’ultima infatti, dopo aver dato un ultimo saluto all’immensa artista, ha chiesto a tutti i fan di Irene di poter condividere un ricordo con l’attrice.
“Questa è assolutamente la parte peggiore del gestire un account pubblico. Non posso credere di aver dovuto scrivere questa cosa, figuriamoci diffondere la notizia. Vi chiedo per favore di condividere i vostri ricordi o i pensieri su Irene, io li leggerò uno per uno e so che lei sorriderà dal cielo” ha spiegato in un primo momento la Moose.
Subito dopo questa breve introduzione, è proprio la donna ad affermare la scomparsa di Irene Cara: “È con profonda tristezza che a nome della sua famiglia annuncio la scomparsa di Irene Cara. La famiglia di Irene ha chiesto privacy mentre elaborano il loro dolore. Era un’anima meravigliosamente dotata, la cui eredità vivrà per sempre attraverso la sua musica e i suoi film”.
L’artista fin da piccola ha condiviso con la propria famiglia la sua passione per lo spettacolo, in particolar modo per la musica e per il cinema. È proprio da piccola che ha iniziato a suonare il pianoforte ancor prima di iniziare a prendere delle vere e proprie lezioni.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Giuseppe Cionfoli? Il frate che conquistò Sanremo con “Solo Grazie”
Subito dopo si è approcciata al mondo della danza iniziando il suo successo come attrice in lingua spagnola e poi incidendo un album tutto suo. La sua morte del tutto inaspettata ha lasciato un grandissimo vuoto in tutti i fan che la seguivano da anni con grande amore.