Una mattina di grandissimo tutto per tutta l’Italia che ha salutato per sempre Lucia Zagaria, che è morta dopo lunghi anni contro l’Anzheimer. Quest’ultima era la fedelissima moglie di Lino Banfi nonché mamma di Rosanna che negli scorsi anni aveva partecipato ballerina a “Ballando con le Stelle”.
Nessuno si sarebbe mai aspettato di leggere sui social l’addio straziante della giovane attrice che, ha voluto salutare per sempre la sua adorata mamma. Con piccole e dolorose parole è stata proprio Rosanna Banfi ad annunciare la triste realtà che ha lasciato tutta l’Italia senza parole.
Un breve post su Instagram per salutarla un’ultima volta ha così sorpreso tutti i fan che, ormai seguono la famiglia Banfi quotidianamente.
La storia d’amore tra Lucia e Lino nel corso degli anni è stata raccontata dallo stesso attore che, in più occasioni aveva svelato tutto il suo immenso sentimento per lei.

È morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi, la figlia” Fai buon viaggio mamma”
A dare la spiacevole e triste notizia in merito alla scomparsa di mamma Lucia è stata proprio Rossella Banfi. Quest’ultima attraverso il suo profilo social ha condiviso una foto da giovane che la ritrae durante una giornata d’estate insieme a lei.
A seguire lo scatto ci sono le parole che, fin da subito hanno lasciato un grandissimo vuoto: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. Per quanto riguarda Lino Banfi, per ora quest’ultimo non ha ancora voluto rilasciare nessuna dichiarazione.
Lucia ormai da diversi anni soffriva di Alzheimer. A raccontarlo in tv furono stati proprio suo marito e sua figlia. Rosanna una volta aveva spiegato: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino”.
“Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare”. Parole che avevano lasciato tristi ma anche sorpresi tutti i telespettatori.
Un lutto grandissimo che ha così segnato la vita di Lino e Rosanna Banfi che, non avrebbero mai voluto arrivasse il momento di dirle addio.