È morto Franco Gatti, lo storico e amato cantante dei Ricchi e Poveri che per anni ha fatto cantare, ballare ed emozionare milioni di italiani. Una tragedia per il mondo della musica e per tutti i suoi fan che ormai da tantissimo lo seguivano senza sosta in tutti i suoi concerti.
Il grandissimo artista si è spento all’età di 80 anni a Genova, tra il dolore di tutta la sua famiglia che proprio pochi minuti fa ne ha comunicato la scomparsa. Una scomparsa che nessuno si sarebbe aspettato e che chiude così un capitolo importante della musica Italiana.
Franco Gatti in passato aveva spiegato il suo grande dramma che aveva visto protagonista suo figlio Alessio. Una ferita che non si è mai rimarginata e che fino alla fine ha segnato una parte importantissima della sua vita.
Il cantante infatti, si è spento nella giornata di oggi a 80 anni ma in più occasioni aveva spiegato come, gran parte del suo cuore aveva smesso di battere alla scomparsa del figlio.
È morto Franco Gatti, il cantante dei Ricchi e Poveri
Questa mattina l’Italia piange la morte di un immenso artista che per anni ha conquistato il cuore delle persone con i meravigliosi brani dei Ricchi e Poveri. La sua scomparsa è stata comunicata direttamente dalla propria famiglia nella giornata di oggi proprio come riporta Fanpage.
L’uomo da tempo soffriva per via della scomparsa di suo figlio Alessio a soli 23 anni. Nel 2013 infatti, il giovane ragazzo perse la vita e da quel momento Franco ha spiegato come, parte di lui fosse volata in cielo.