È morto Gianni Cavina famoso attore non protagonista del film Pupi Avanti e di tante altre fiction e serie tv. Si è spento all’età di 81 anni a Bologna, dopo aver combattuto duramente contro una complicata e difficile malattia che l’aveva spinto a ritirarsi dal piccolo schermo.
Ad annunciare la spiacevole notizia è il fratello del famoso regista bolognese, Antonio Avanti, con un comunicato diretto all’Adnkronos. Quest’ultimo dopo aver appreso la tragedia dai famigliari dell’attore ha voluto dar la possibilità agli italiani da salutare per un’ultima volta l’amato Gianni.
L’uomo ormai da diverso tempo lottava contro una difficile malattia che non ha mai voluto approfondire durante le interviste. Il regista con una nota ha così annunciato la morte di Cavina all’età di 81 anni.
È morto Gianni Cavina: attore di Pupi Avati e L’Ispettore Sarti
Le parole riportate da Adnkronos e dichiarate da Antonio Avanti sono state: “Purtroppo la moglie di Gianni all’alba di oggi ci ha dato questa tristissima notizia. Aveva le qualità dell’attore completo, poteva passare dalle parti più comiche ed esagerate”.
“Come quelle che interpretò nei nostri primi film, a ruoli molto sentiti e importanti, che ha portato nei nostri film ma anche in quelli di altri importanti registi, da Luigi Comencini a Marco Bellocchio” prosegue il registra.
Quest’ultimo ha poi terminato le sue dichiarazioni spiegando: “C’è un film di Pupi che la Rai ha e che spero che mandi in onda per ricordarlo, ‘Il signor Diavolo’, dove fa un ruolo bellissimo”.
Una morte che ha scosso tutto il mondo dello spettacolo e che fin da subito si è stretta vicino alla famiglia che, sta cercando di affrontare il lutto lontano dalle telecamere e dai paparazzi.