È morto il cane Mukhtar, il dolcissimo pelosetto soprannominato l’Hachiko della Crimea. La sua storia in questi giorni sta facendo il giro del mondo commuovendo milioni di persone e di utenti social.
Nella cittadina di Yalta tutti lo conoscevano come un cagnolino pieno d’amore per il suo papà umano tanto da attenderlo per anni. Questo ultimo era un Pastore Tedesco dagli occhi grandi e dal cuore che non ha mai dimenticato il suo papà umano scomparso a distanza di tanto tempo.
Il suo padrone ha perso la vita circa 12 anni fa, nonché il tempo che il suo Mukhtar ha trascorso guardando il mare e attendendolo con grande impazienza. Il piccolo randagio nel corso del tempo era diventato il pelosetto amato da tutti i residenti e i turisti.
È morto il cane Mukhtar, l’Hachiko della Crimea: ha aspettato per 12 anni davanti al mare il suo proprietario scomparso

Da quando il suo papà non c’era più, il cagnolino non aveva mai smesso di percorrere avanti e indietro il lungomare cittadino, sperando prima o poi di vederlo tornare.
Ogni giorno quest’ultimo vagava davanti alla riva dal mattino alla sera cercando gli occhi del suo papà che purtroppo non ha mai più incontrato. Nel corso del tempo Mukhtar aveva imparato ad apprezzare le carezze dei turisti e le attenzioni dei cittadini che avevano imparato ad amarlo.
Tra i tanti era diventato amico del musicista di strada Viktor Malinovski con il quale a volte, cantava insieme a lui. Con le lacrime agli occhi infatti, molti abitanti della zona hanno confermato come il pelosetto amava intonare Strangers in The Night di Frank Sinatra.
Ora che il piccolo Mukhtar non c’è più, il sindaco ha annunciato a tutti i cittadini la realizzazione di un monumento a lui dedicato. La statua verrà inaugurata entro fine dell’anno sulla passeggiata dove il cane amata stare e attendere il suo papà.