È morto Peppino Gagliardi, il famoso cantautore napoletano che per tantissimi anni ha conquistato il cuore di milioni di italiani. A ricordarlo con estremo dolore e con alcuni suoi versi sono proprio i figli dell’artista scomparso a 83 anni.
Il famoso paroliere nonché cantante e musicista aveva iniziato la sua carriera negli anni Sessanta e Settanta. Alcuni suoi grandi bravi sono “Che vuole questa musica stasera”, “Settembre” e “Come viole”.
La sua scomparsa ha così segnato un capitolo importantissimo della musica napoletana che, ci ha lasciato per sempre con un grandissimo bagaglio culturale.
A ricordarlo con affetto però, sono i suoi figli che hanno dedicato a lui alcune importanti parole nonché versi delle sue canzoni.
È morto Peppino Gagliardi, il cantautore napoletano aveva 83 anni

I figli Massimiliano, Davide e Lucia hanno salutato per sempre l’amato genitore affermando: “Vorremmo ringraziare tutti gli amici di nostro padre, che siete voi. Papà vi ha amato tantissimo ed ha passato tutti i suoi giorni su questo computer per rimanere in contatto con tutti i suoi fans, che per lui erano come una famiglia”.
“Oggi è volato lontano, con quei suoi occhi un po’ stanchi. Vogliamo regalare questi versi scritti di suo pugno e trovati nel suo quaderno degli appunti, sicuri che li avrebbe condivisi con tutti voi… prima o poi” termina la famiglia.
Una tragedia che ha segnato nel profondo tutti i suoi fan che da ore, piangono la sua morte con grande dolore.