È morto Renato Balestra, il grandissimo stilista si è spento a Roma all’età di 98 anni lasciando un grandissimo vuoto in tutti i fan che da anni lo seguivano. Ad annunciare la triste notizia sono state le sue due figlie Fabiana e Federica e la nipote Sofia che, prenderanno in mano il rinomato e amato marchio italiano.
Lo stilista ormai da tempo si trovava ricoverato all’interno di una clinica della Capitale a seguito della sua età e delle sue condizioni di salute. Una perdita inaspettata che ha lasciato un grandissimo vuoto nel cuore di tutti gli italiani e degli appassionati di alta moda.
Ad annunciare la grande perdita sono state le due figlie e sua nipote attraverso un comunicato stampa all’ANSA. Quest’ultime infatti, prenderanno in mano tutta l’azienda di famigli creata da Renato con tanti sacrifici ma soprattutto con tantissimo amore.
È morto Renato Balestra, lo stilista aveva 98 anni

I funerai del grande stilista saranno celebrati martedì 29 novembre nella Capitale all’interno della Chiesa di Santa Maria del Popolo. Renato era nato nel maggio del 1924 a Trieste da una famiglia di ingegneri e architetti da dove ha appreso l’umiltà ma anche la grandissima voglia di fare.
La sua carriera nell’ambito della moda inizio totalmente per caso quando alcuni amici inviarono alcuni dei suoi bozzetti creati direttamente al Centro Italiano della Moda. Un talento innato che lo portò fin da subito ad ottenere un grandissimo successo portandolo a quello che nel corso degli anni è poi diventato.
Dopo essersi trasferito a Roma nel lontano 1954, Renato iniziò a lavorare insieme ad Emilio Schubert, le Sorelle Fontana e Maria Antonelli. Fin da piccolo la grande passione per il disegno e per gli abiti nascondeva un talento poi sbocciato nell’immenso stilista che tutti conosciamo.
Nella serata di oggi però, nessuno si sarebbe mai aspettato la sua morte arrivata come un fulmine a ciel sereno la sua morte purtroppo annunciato dalle sue figlie.