Santo Bellina è uno degli attori palermitani più amati e apprezzati grazie alla sua immensa bravura ma anche al suo sguardo che fin dagli esordi aveva conquistato milioni di telespettatori. L’attore fin da giovane aveva intrapreso il lavoro nel mondo del piccolo e grande schermo prendendo parte a numerosi film e serie tv.
Il suo primo debutto avvenne nel 1985 all’interno della pellicola ‘Il Pentito’ dove, dimostrò fin da subito grandi doti attoriali e un immenso cuore. Da questo momento in po’ la sua carriera ha avuto una grandissima impennata ottenendo ruoli sempre più importanti e significativi, fino a collaborare con i più grandi attori italiani.
Tra i tanti successi che l’hanno visto presente possiamo ricordare sicuramente ‘La Piovra’ negli anni Novanta o la serie tv ‘Il Cacciatore’. Sono tante le produzioni a cui Santo ha preso parte e che lo hanno reso l’attore amato che è adesso.
Purtroppo però, nel pomeriggio di oggi all’interno dei profili social di Gabriele Perrini e di altri suoi colleghi, l’Italia ha appreso la sua tragica morte. Quest’ultimo infatti, si è spento all’età di 58 anni lasciando un grandissimo vuoto che nessuno avrebbe mai immaginato.
È morto Santo Bellina, l’attore palermitano di ‘Paolo Borsellino’

Ci lascia anche Santo Bellina dopo anni di lunga carriera lasciando tutti i suoi fan e i telespettatori senza parole. Nonostante fosse una persona particolarmente riservata, l’attore ha sempre cercato di tenere fuori dalle telecamere la sua vita privata mostrando solo la sua bravura e il suo sguardo indimenticabile.
A salutare per sempre Santo anche il direttore artistico del Gran Galà del teatro ‘Premio regionale Città di Castelbuono’. Tante sono le persone che hanno voluto ricordare e omaggiare il grande artista con parole d’affetto e d’amore dirette a lui e a tutta la sua famiglia.
A ricordarlo tutta Palermo e il gruppo Partanna Mondello che ha affermato: “Oggi ci lascia il nostro amico Santo Bellina, sentite condoglianze da tutti noi”. Alcuni dei suoi fan hanno commentato l’accaduto: “è morto Santo Bellina. Ci mancherà il tuo senso dell’umorismo, la tua professionalità ma soprattutto l’entusiasmo con il quale affrontavi ogni singolo momento della nostra kermesse”.
Un attore palermitano di grandissimo livello che ha preso parte nel 2004 alla miniserie tv ‘Paolo Borsellino’, a proseguire ‘Ragazzi Fuori’, ‘Mary per sempre’ e tanti altri.