Nella giornata di oggi è morto Silvio Berlusconi tra lo stupore e il dolore di milioni di italiani che non avrebbero mai pensato di vivere questo momento. Il Cavaliere d’Italia era ricoverato all’interno del San Raffaele di Milano a seguito di quelli che sembrava essere dei semplici controlli di routine dopo il lungo ricovero degli scorsi mesi.
L’ex presidente del Consiglio si è spento all’età di 86 anni lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutta la sua famiglia, dei suoi colleghi e degli italiani. Le ultime analisi svolte avevano dato esiti negativi, lasciando sperare in una lenta ripresa dopo il lungo periodo negativo che l’ha visto protagonista.
Negli scorsi mesi infatti, quest’ultimo era stato per più di un mese all’interno del nosocomio di Milano. Il tutto per via di una polmonite e di una malattia che fino a quel momento nessuno conosceva. Berlusconi era stato ricoverato il 5 aprile e trasportato in terapia intensiva a causa di una preoccupante infezione polmonare.
È proprio a seguito di quella che i medici hanno poi confermato agli italiani la malattia che stava segnando la sua vita negli ultimi tempi. La stessa che, nella giornata di oggi ha segnato la scomparsa del Cavaliere d’Italia, scopriamo insieme i dettagli delle cause.
È morto Silvio Berlusconi, le cause della morte e l’addio dopo l’abbraccio dei figli

Silvio Berlusconi era stato dimesso il 19 maggio a distanza di 45 giorni dal suo ricovero al San Raffaele. Quest’ultimo infatti, aveva un’infezione polmonare, conseguenza di una leucemia mielomonocitica cronica dove, aveva iniziato una terapia che sembrava aver esito positivo.
La malattia era stata accertata ormai in fase cronica e persistente, caratterizzata da sintomi evoluti di leucemia acuta. La stessa patologia che nonostante le cure ha purtroppo portato alla sua scomparsa nella giornata di oggi dopo un ultimo abbraccio con i propri figli.
Al capezzale infatti, erano presenti i figli Marina, Eleonora, Barbara e Pier Silvio Berlusconi, insieme anche alla compagna Marta Fascina. Quest’ultimo si è così spento dopo un lungo abbraccio con i propri figli.