È Salvo il piccolo e tenero cagnolino che nei giorni scorsi era stato portato via dalla propria famiglia nel Veronese. A raccontare la triste vicenda finita con un lieto fine è il portale Veronesenews.it che, ha riportato e spiegato la disavventura provata da uno dei suoi lettori.
Si chiama Gabriele il papà umano del dolce amico a quattro zampe che nei giorni scorsi era stato portato via mentre quest’ultimo faceva la spesa. L’intera cittadina si era mobilitata per aiutare l’omo nelle ricerche fino a quando è arrivata la svolta che tanto si aspettava.
A raccontare quanto accaduto all’interno del sito Veronesenews.it è lo stesso Gabriele che, attraverso una lunga intervista ha spiegato i dettagli del ritrovamento. Per ben sei giorni nessuno aveva avuto più notizie del cagnolino nonostante le lunghe ricerche e le varie testimonianze.
Nel fine settimana però, è arrivata una telefonata seguita da un messaggio WhatsApp con allegata la foto del suo cagnolino. Ecco i dettagli di quanto accaduto.
È salvo il cane scomparso nel Varese, il papà umano: “Riprenderlo è stata un’avventura”

Gabriele ha spiegato a Veronesenews quando accaduto affermando: “Vogliamo dartelo, vediamoci domenica alle 14 alla stazione nord di Varese per la restituzione. Le cose non sono però filate lisce. All’appuntamento delle 14 non si sono presentati. Noi in quel luogo eravamo tranquilli perché avevamo avvisato una pattuglia delle forze dell’ordine ma una successiva chiamata ha cambiato i piani”.
“A quel punto eravamo un po’ preoccupati ma non ci abbiamo pensato molto, sono salito sul treno con mia madre e siamo andati a Vedano dove siamo stati accolti prima da un ragazzo che ci ha fatti aspettare e, infine, finalmente, da un altro ragazzo che aveva al guinzaglio il nostro cane” spiega Gabriele.
Proseguendo nel racconto descrive l’incontro con il suo pelosetto: “Devo essere sincero, quel ragazzo mi ha detto di averlo trovato mentre vagava sulla statale ma è anche vero che corrispondeva molto bene alla descrizione fatta da alcuni testimoni sulle persone che lo avevano rubato”.
“Però, penso anche a questa cosa: il mio cane gli ha fatto le feste, quindi, è stato trattato sicuramente bene. Inoltre quel ragazzo stesso mi ha chiamato il giorno successivo in lacrime perché voleva salutare in videochiamata il cane. Insomma, penso che di questa storia ci accontenteremo del lieto fine senza approfondire oltre” ha terminato l’uomo.
Photo in evidenza e centro via: Veronesenews.it