Per il proprio medico era una semplice tonsillite quella che poi, a distanza di tempo si è rivelata una vera e grave malattia che, sarebbe costata la vita alla giovane Chloe. Quest’ultima di soli 22 anni ha voluto raccontare a tutto il mondo come, una volta su un milione, i sintomi dati da Google l’hanno portata alla salvezza.
Ci troviamo a Gateshead in Inghilterra dove, Chloe-Leigh Todd ha raccontato un aneddoto davvero triste e curioso. Nel corso dei mesi la 22enne aveva iniziato a manifestare forti attacchi di vomito, sudorazione notturna e una grande perdita di peso.
Rivolgendosi al suo medico di famiglia, la ragazza ha portato a casa un esito inaspettato. Secondo quest’ultimo infatti, si trattava di una semplice tonsillite che sarebbe passata nei giro di poche settimane. Cosa che invece non è affatto andata così.
È proprio in quel momento che Chloe ha deciso di cercare tutti i suoi sintomi su internet, convinta che qualcosa non andasse. Dopo svariate ricerche è così emersa quella che era invece una grave malattia ovvero leucemia.
“è tonsillite”, 22enne scopre la grave malattia cercando i sintomi su internet: “Stavo per morire”

A raccontare quanto accaduto è la stessa ragazza ai giornalisti inglesi che, proprio come lei non credevano ai propri occhi: “Tutti conoscono il proprio corpo e sapevo che era qualcosa di serio. Ho cercato su Google i miei sintomi, sudorazione notturna, affaticamento, lividi e così via, e la leucemia è arrivata come primo risultato di ricerca”.
È stato in quel momento che recandosi da un nuovo medico la giovane 22enne ha scoperto e confermato così tutti i suoi sospetti. Tra le svariate analisi del sangue i medici hanno così scoperto la leucemia che, l’avrebbe poi portata a poche settimane di vita.
Fin da subito Chloe non si è arrisa e dopo aver scoperto la malattia ha subito iniziato un trattamento di chemioterapia e un trapianto di midollo osseo. Grazie a quella ricerca su internet la giovane 22enne è riuscita a salvarsi guarendo così dal cancro in due anni.
Una battaglia che ha portato avanti con grande determinazione e che ora le ha fato la possibilità di guardare al futuro con positività. Nel frattempo quest’ultima, è anche diventata mamma di una bellissima bambina che la piccola, durante le cure davano purtroppo per morta.