Ha fatto parecchio scalpore, ma non sicuramente in senso negativo, la decisione presa da un sacerdote, il quale ha stupito con un’azione davvero singolare.
Inizialmente il prete era da solo per strada, la gente che gli stava attorno quasi faceva finta di non averlo visto, insomma era una persona come tutte le altre.
La gente gli passava affianco come nulla fosse, come ogni giorno capita a tutti noi di vedere tanta gente in giro, senza per questo soffermarci a guardare o meglio osservarla nei minimi dettagli. Alcuni improvvisamente avrebbero cominciato a sorridere guardandolo.
Via via però il parroco in questione, cominciò a comportarsi in modo “strano”, richiamando l’attenzione dei passanti. Alcuni passanti cominciarono, dunque, a soffermarsi e qualcuno avrebbe anche esclamato “Guardate quel pazzo“, altri invece cominciarono ad avvicinarsi, incuriositi dal suo modo di fare.
Ecco cosa fa il sacerdote per il Santissimo Sacramento
Ma cosa stava facendo di così tanto “incredibile” il parroco? Trattandosi di un prete, non è poi così tanto difficile intuire cosa stesse facendo. In realtà il sacerdote, nel bel mezzo di una piazza molto affollata ha improvvisamente iniziato a pregare.
O meglio, il sacerdote si sarebbe fermato per strada per “Adorare pubblicamente il Santissimo Sacramento”.
Ovviamente questo gesto ha stupito molti passanti, che però via via cominciarono a inginocchiarsi davanti a lui, pregando insieme al sacerdote il Santissimo. Il gesto particolarmente insolito, ha lanciato un messaggio davvero particolarmente profondo e significativo.
Quale? Sicuramente il fatto che Dio è ovunque e soprattutto che Dio è nella nostra quotidianità, anche se noi presi da tante cose tendiamo a non accorgercene. Non solo non ci pensiamo, ma non lo adoriamo e spesso tendiamo anche ad evitarlo.
Il sacerdote, dunque, con questo singolare gesto ha voluto lanciare questo messaggio ed ha colpito nel segno, visto che in tanti hanno apprezzato e alcuni hanno anche ripreso tutto con il proprio cellulare, postando il video sui social dove ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Più nello specifico sembra abbia superato ben tre milioni di visualizzazioni e ben 50 mila like, oltre a circa 80 mila condivisioni.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividila sui social con i tuoi amici.