Cosa dobbiamo smettere di fare per essere felici? La felicità, ormai, è sempre più un tema astratto e quasi irraggiungibile. I poeti, gli scrittori e gli artisti di tutti i tempi hanno provato a dare una definizione a questo concetto, ma al giorno d’oggi appare sempre più un miraggio essere felici.
Ognuno di noi mette sempre la felicità al primo posto nella classifica delle cose da raggiungere. Ma come facciamo ad essere veramente felici?
Cosa dobbiamo smettere di fare per essere felici?
I consigli arrivano da Shawn Achor, un docente di Harvard che si definisce lo “psicologo della felicità“.
Decisione: Il primo passo che dovete fare per raggiungere le felicità è decidervi a volerlo fare davvero. Secondo lo psicologo non possiamo cercare la felicità all’esterno se prima non siamo convinti di volerla davvero.
Consapevolezza: Dobbiamo essere sempre fieri e consapevoli di ciò che siamo. L’autostima è un gradino fondamentale per la scala della felicità.
Scrivere: Secondo lo psicologo è importantissimo scrivere ogni giorni almeno 3 cose per le quali siamo grati.
Aria aperta: Cercate di trascorrere almeno una ventina di minuti ogni giorno all’aria aperta, da soli o in compagnia.
Eliminare il rumore: Con la parola rumore, Shawn Achor definisce tutto ciò che ci distrae dall’essere felici. E’ importantissimo eliminare sensazioni negative quali paranoie o ansie. Se soffrite di queste problematiche, provate il frullato della felicità contro ansie e paranoie.
Soldi: I soldi non fanno la felicità. Sarebbe poterlo affermare davvero, ma neanche secondo lo psicologo della felicità è realmente così.