venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Curiosità Ecco cosa succede quando spruzzi alcool sul letto
Curiosità

Ecco cosa succede quando spruzzi alcool sul letto

ecco cosa succede

Questo è quello che succede se si spruzza alcol sul letto! Uno dei migliori disinfettanti al mondo è l’alcool ed è utilizzato ad oggi da moltissime persone. Tuttavia, bisogna sapere che anche questo prodotto è utilizzato anche per altre cose importanti.  Se una superficie è sporca può essere pulita e igienizzata semplicemente passandoci sopra un panno bagnato con alcol.

Ecco cosa succede, inoltre, se è usato per altri scopi. L’alcol è un ottimo disinfettante ed è utilizzato in qualsiasi struttura o casa, anche negli ospedali. Il suo compito è quello di abbassare la carica batterica ed ha una azione antisettica. Un consiglio, però, è quello di non passare mai l’alcol sul piano della cucina sporco ad esempio, meglio prima lavare con acqua e sapone e detergente per piatti, risciacquare per bene e per ultimo passare l’alcool.

Ma cosa accade se si spruzza dell’alcool ovunque capiti? Prima di tutto è possibile eliminare delle cimici. Quest’ultime sono sempre presenti nei letti e possono diventare un problema, eliminarle è un gioco da ragazzi. L’alcool è un alleato per voi e può ammazzare questi parassiti. Riempite un flacone spray e spruzzate con energia sopra i cucini e materasso. Considerato che le cimici fanno le uova, l’operazione va ripetuta diverse volte.

Alcool nel freezer si congela? La risposta è no, diventa una massa estremamente fredda. Versate un po’ di alcool e un po’ di acqua insieme in una sacca di plastica richiudibile. Accertatevi di eliminare più aria che potete prima di mettere tutto all’interno del congelatore. Dopo 60 minuti la miscela diventerà della consistenza giusta. Si potrebbe usare l’impacco di ghiaccio per raffreddare le bevande quando si è fuori casa o per un infortunio.

Cosa succede se si spruzza dell’alcool

ecco cosa succede

Deodorante? No grazie, va bene anche l’alcool. Se avete dimenticato il vostro amato deodorante a casa, non allarmatevi. Sappiate che l’alcool ammazza i batteri che provocano il cattivo odore del corpo. Accertatevi di non abusarne, perché l’esposizione a lungo termine può irritare la pelle.

Pulizia alle orecchie garantita. Per pulirsi le orecchie gran parte delle persone si affidano ai classici cotton fioc e può essere pericoloso perché il cerume viene spinto all’interno, ma c’è un metodo più semplice che lo fa in maniera più efficace. Mescolate aceto bianco e alcool insieme in una tazzina. Immergete all’interno un cotton fioc e mettetelo nelle orecchie, Il cerume verrà rimosso da solo.

Cosa succede se l’alcool viene utilizzato contro i pidocchi? Li ammazza. Riempite un flacone spray e applicate il tutto sui capelli. Pettinate i capelli per eliminare i pidocchi morti. Di seguito lasciate il pettine nella miscela per 60 minuti per constatare che tutti i pidocchi siano stati eliminati.

Rimozione dello smalto dalle unghie. Nonostante in commercio ci sono tanti prodotti appositi, l’alcool è una valida alternativa. Si può usare per eliminare lo smalto, le unghie torneranno come nuove e non saranno danneggiate. Peli incarnati? Con l’alcool saranno solo un brutto ricordo. E’ possibile alleviare l’irritazione facendo diventare la pelle più liscia.

Herpes? Anche questa è possibile eliminarla con l’utilizzo di alcool. Provate ad affidarvi al 70% di alcool isopropilico sulle macchie. Quest’ultime dovrebbero scomparire più rapidamente. L’alcool, inoltre, è perfetto per contrastare l’acne. Grazie alle proprietà lenitive e antinfiammatorie, non solo è in grado di disinfettare i brufoli, ma lenisce anche la pelle e aiuta a prevenire. Bisogna applicare tutto solo al brufolo senza esagerare, l’utilizzo prolungato può irritare la pelle.

Conclusioni

In ultimo l’alcool è consigliato anche per disinfettare le mani. Mescolate un cucchiaio di alcool isopropilico, un paio di gocce di tea tree, 100 grammi di gel aloe vera e mettete tutto in una bottiglia richiudibile. Un disinfettante fatto in casa estremamente efficace.

Riepilogando, abbiamo visto cosa succede se utilizzate l’alcool per svariate attività.

Se hai trovato interessante la notizia pubblicata, non esitare a condividerla sui social con i tuoi amici.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...