Avete mai provato a massaggiare la fronte con olio di cocco per almeno una ventina di minuti? Questo rimedio è consigliato dalla medicina ayuverdica. L’olio di cocco ha in realtà molteplici utilizzi ed è piuttosto apprezzato proprio per essere un buon rimedio naturale.
L’approccio olistico è molto interessante, poiché ci offre dei rimedi naturali e dei benefici per la nostra bellezza e salute. Possiamo utilizzarlo tutte le volte che ne abbiamo bisogno, non solo per la fronte, ma anche per altri motivi.
Purtroppo, a volte, a causa dell’ansia e dello stress, abbiamo uno squilibrio in corso, tra la mente, lo spirito e il corpo. Dopotutto, combattere l’ansia e lo stress è una lotta quotidiana per molti di noi.
Mente, corpo e spirito ci reggono in piedi: ci aiutano a riflettere, a vivere, a camminare. Se non ci sentiamo bene, possiamo provare con il seguente massaggio. Vi spiegheremo come fare.
Massaggia la fronte con olio di cocco: benefici
L’Abhyanga è un auto-massaggio che vi aiuta a ritrovare l’autostima e al contempo vi permette di vivere più a lungo serenamente.
Tra i benefici, riesce a scacciare via le negatività e farvi ritrovare la calma. Prima di cominciare a massaggiare la zona, vi consigliamo di scaldare l’olio di cocco. Deve essere tiepido.
Potrete cominciare a fare i massaggi dalla fronte e poi massaggiare il resto del corpo: i movimenti devono essere compiuti in senso orario. Al termine del massaggio, dovrete cercare di rilassarvi e di allontanare lo stress e l’ansia con ogni mezzo.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.