Metti 1 Cucchiaino Di Cannella In Polvere Nelle Tue Piante E Guarda Cosa Succede. Perché dovremmo mettere un cucchiaino di cannella sulle piante? C’è da dire che questa spezia ha numerosi benefici e proprietà.
La utilizziamo, sì, per cucinare, per il tè o per i dolci, ma anche come rimedio naturale per il nostro benessere e la salute. Sapevate che, tuttavia, possiamo sfruttarla anche per le piante? Sì, perché è un ottimo repellente per le formiche.
Tutto ciò che dovrete fare è versare un cucchiaino di cannella sulla superficie del terriccio della pianta. Potrete osservare come le formiche si manterranno a distanza! In alcuni casi è possibile versare la spezia sui balconi o sulle finestre, un pochino, sempre per impedire alle formiche di entrare in casa.
Ma non è utile solo così! Possiamo sfruttarla per aumentare le potenzialità della pianta. Mettiamo sullo stelo della pianta un po’ di cannella. Vedrete come la sua radice sarà stimolata e crescerà maggiormente. Vi spieghiamo, passo dopo passo, come fare per le piante.
Ecco cosa succede se metti 1 cucchiaino di cannella nelle piante

Plantole
Quando una pianta sta per germinare, ovvero proprio alle primissime fasi del suo sviluppo, ha bisogno di tutte le attenzioni possibili. Grazie al cucchiaino di cannella, potremo infatti notare un miglioramento delle radici.
Prevenire danni
Talvolta, a causa di una disattenzione, potremmo rovinare un po’ le nostre piante. Magari, le foglie e le radici appaiono indeboliti. In questo caso, la cannella servirà per rivitalizzarle e per assorbire le sostanze nutritive necessarie.
Contro le zanzare
Oltre alle formiche, dobbiamo cercare di tenere lontano anche le zanzare dalla nostra pianta. Un ingrediente totalmente naturale, che funge da repellente praticamente a costo zero e che ci permette di risparmiare e avere un bel giardino.
Infine, potrete preparare un comodo spray per le vostre piante, a base di acqua e cannella, per prevenire la formazione di funghi, un altro grande problema delle nostre piante. A volte bastano pochi accorgimenti per la natura.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.