I maglioni del futuro sono finalmente arrivati. Alcuni ricercatori della Rutgers University hanno ideato dei maglioni auto-riscaldanti. Soffrite il freddo? Potreste non dover più accendere né termosifoni né stufe.
Come è possibile? Oltre a risparmiare sulla bolletta, potrete non inquinare l’ambiente con le emissioni chimiche delle stufe. Potete leggere la ricerca sulla rivista Scientific Reports.
Ogni magione auto-riscaldante avrà delle piccole batterie integrate che avranno il compito di produrre calore e di tenervi al caldo. In poche parole, vi riscalderà l’abito, non più la stufa.
Oltre il 50% dell’energia globale è sprecata. Infatti, il 42% degli ambienti che si autoriscaldano è vuoto. Pensate al risparmio, all’ambiente. Quanto inquiniamo il nostro pianeta? Il totale ci dovrebbe far riflettere sui danni che causiamo.
Un’idea altamente intelligente, riportata dal sito www.nature.com, che vi spiegherà nel dettaglio come le fonti di energia perdute non torneranno mai più.
Con il riscaldamento globale e i danni all’ambiente che stiamo causando, preferire delle fonti di riscaldamento alternative è un’ottima idea.
Oltretutto, per le persone che patiscono il freddo dell’inverno anche con i riscaldamenti accesi, questo maglione è l’ideale per prevenire il problema. Che ne pensate?
Vi consigliamo di condividere questa notizia sui Social, per parlarne anche con i vostri amici e, magari, attendere l’acquisto insieme.