mercoledì , 7 Dicembre 2022
Home link Ecco L’elisir Allo Zenzero Che Cura Mal Di Testa E Dolori Articolari All’istante, Da Provare
link

Ecco L’elisir Allo Zenzero Che Cura Mal Di Testa E Dolori Articolari All’istante, Da Provare

Con l’appropinquarsi dell’inverno, ormai sempre più vicino, aumentano tutti quegli acciacchi elgati a freddo e che, nonostante non impediscano di svolgere una vita regolare, sono comunque un fortissimo impedimento e una vera seccatura. Stiamo parlando del mal di testa e dei dolori articolari.
Questi acciacchi, se sottovalutati, possono creare a lungo andare dei seri problemi. Pertanto è bene, nei limiti dle possibile, aiutare queste parti del corpo con ogni rimedio possibile, soprattutto limitando così i danni causati dalle infiammazioni.
Fa a proposito per queste ragioni lo zenzero. Lo zenzero è una spezia molto comune, e molto ricca, dai grandi valori energetici, e dagli immensi benefici.
Lo zenzero è ricco di potassio e manganese, entrambi molto importanti per il cuore. Il manganese è ottimo per proteggere il cuore e il sistema circolatorio.
Lo zenzero è inoltre ricco di vitamine A, C, E e del gruppo B, magnesio, fosforo, sodio, ferro, zinco, calcio e beta-carotene. E’ ottimo per proteggere la pelle, i capelli, i denti e le unghie.
Uno studio pubblicato nel “Journal of Natural Products” ha dimostrato che l’estratto di zenzero crudo e il gingerolo (sostanza presente nello zenzero) sono ottimi per prevenire l’infiammazione delle articolazioni.
Lo zenzero contiene potenti sostanze antinfiammatorie, chiamate gingeroli, che aiutano a proteggere e alleviare il dolore di muscoli, articolazioni e nervi. Se consumato con regolarità, lo zenzero è efficace anche per prevenire e curare il mal di testa.
La preparazione di questo elisir è molto semplice. Gli ingredienti sono i seguenti:

  •  una radice di zenzero

 

  •  700ml di acqua

 

  •  mezzo limone

 

  •  miele

Grattugia lo zenzero, versalo in acqua tiepida e aggiungi il succo di mezzo limone e mezzo cucchiaino di miele. Filtra e bevi durante tutta la giornata.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico
fonte qui

Related Articles

Invocazioni per la Pentecoste

Spirito di Sapienza, ti adoro: fammi conoscere la vanità delle cose terrene...

Come usare l’aloe vera per sbarazzarsi di rughe, pelle secca e acne

Definita come “pianta dell’immortalità” dagli antichi Egizi, l’aloe vera è un concentrato...

Gli incredibili benefici del caffè per la nostra salute

C’è chi non può farne a meno, chi lo beve per avere...

Bambino rapito di notte nel suo letto, al risveglio la mamma trova un altro bambino

Talvolta accadono delle cose alle quali non è facile dare una spiegazione...