Avere una sorella è qualcosa che ci supporta e ci aiuta. La famiglia è uno dei legami familiari più importanti. Durante la nostra infanzia, il legame con nostra sorella si comincia a stabilire e rafforzare.
Quando poi diventiamo grandi, avere una sorella ci aiuta e ci supporta in ogni momento. E’ uno dei legami biologici più importanti, poiché ci aiuterà durante tutta la nostra vita. La famiglia è ciò che ci definisce.
Noi cresciamo con nostra sorella, ma è normale avere dei caratteri diversi. E’ proprio fisiologico: talvolta siamo amici, a volte siamo scontrosi, litighiamo. Ma alla fine, alla base, c’è un bene che non passerà mai e che ci sarà sempre.
Proprio come ogni persona ha un carattere diverso, anche tra sorelle non è detto che siamo simili. Anzi, tutt’altro: spesso capita che tra sorelle ci si compensa nei pregi e nei difetti.
Ricordiamo, però, la cosa più importante: avere una sorella è un tesoro prezioso. Perché alla fine potremo sempre contare su uno dei legami familiari eterni.
Avere una sorella è un bene
Per esempio, le sorelle più ribelli ci permetteranno di crescere e di sapere come affrontare la vita, superare gli ostacoli. Sapranno come insegnarci a gestire le situazioni e a non avere paura di niente e di nessuno.
Le sorelle più calme ed equilibrate, invece, sapranno come gestirci in ogni secondo. Perché avranno il dono della parola, dell’ascolto e ci insegneranno un valore importante: la comprensione.
A volte, non è necessario parlare sempre con la propria sorella. Infatti, si va ad instaurare un legame unico, speciale, che funziona con gli sguardi. Condivideremo storie, esperienze, situazioni.
Con lei, il legame c’è e ci sarà sempre e sarà ricco di emozioni e di riflessioni. Se abbiamo una sorella, alziamo il telefono e chiamiamola. Oppure, semplicemente, invitiamola a prendere un caffè.