lunedì , 5 Dicembre 2022
Home Emozioni Ecco perché avere una sorella è un tesoro enorme
Emozioni

Ecco perché avere una sorella è un tesoro enorme

Ecco perché avere una sorella è un tesoro enorme

Avere una sorella è qualcosa che ci supporta e ci aiuta. La famiglia è uno dei legami familiari più importanti. Durante la nostra infanzia, il legame con nostra sorella si comincia a stabilire e rafforzare.

Quando poi diventiamo grandi, avere una sorella ci aiuta e ci supporta in ogni momento. E’ uno dei legami biologici più importanti, poiché ci aiuterà durante tutta la nostra vita. La famiglia è ciò che ci definisce.

Noi cresciamo con nostra sorella, ma è normale avere dei caratteri diversi. E’ proprio fisiologico: talvolta siamo amici, a volte siamo scontrosi, litighiamo. Ma alla fine, alla base, c’è un bene che non passerà mai e che ci sarà sempre.

Proprio come ogni persona ha un carattere diverso, anche tra sorelle non è detto che siamo simili. Anzi, tutt’altro: spesso capita che tra sorelle ci si compensa nei pregi e nei difetti.

Ricordiamo, però, la cosa più importante: avere una sorella è un tesoro prezioso. Perché alla fine potremo sempre contare su uno dei legami familiari eterni.

Avere una sorella è un bene

Per esempio, le sorelle più ribelli ci permetteranno di crescere e di sapere come affrontare la vita, superare gli ostacoli. Sapranno come insegnarci a gestire le situazioni e a non avere paura di niente e di nessuno.

Le sorelle più calme ed equilibrate, invece, sapranno come gestirci in ogni secondo. Perché avranno il dono della parola, dell’ascolto e ci insegneranno un valore importante: la comprensione.

A volte, non è necessario parlare sempre con la propria sorella. Infatti, si va ad instaurare un legame unico, speciale, che funziona con gli sguardi. Condivideremo storie, esperienze, situazioni.

Con lei, il legame c’è e ci sarà sempre e sarà ricco di emozioni e di riflessioni. Se abbiamo una sorella, alziamo il telefono e chiamiamola. Oppure, semplicemente, invitiamola a prendere un caffè.

Related Articles

A te che ti senti abbandonato e disperato, leggi, Dio non ti abbandona mai

A te che ti senti abbandonato e disperato vogliamo dedicare questa bellissima...

E’ vero amore se tra te e il tuo compagno ci sono questi comportamenti. Scopri quali

Se nella coppia si hanno questi comportamenti allora potrebbe essere vero amore. L’amore...

Teresita Castillo, una bimba malata di cancro diventa la Santa protettrice dei bambini in missione

Teresita Castillo De Diego, la Santa protettrice dei bambini. Non tutti forse...