Arriva sui cieli un’altra meravigliosa eclissi di luna parziale che sarà proprio in concomitanza con un altro importante evento in tutta Italia. Ancora una volta tutti noi potremo tirare il naso all’insù e ammirare uno spettacolo unico in cielo insieme alla nostra famiglia, ad amici o alla nostra dolce metà.
Si avvicina il momento di una nuova eclissi proprio nel periodo di Halloween in cui i più piccoli sono pronti a sfoggiare i loro travestimenti più spaventosi e bizzarri. Questo però, non sarà proprio l’unico avvenimento che lascerà tutti a bocca aperta perché qualche giorno prima della nota festa del 31 ottobre, potremo assistere all’eclissi lunare soprannominata Luna del Cacciatore.
Scopriamo insieme quando potremo vederla, dove e tutti i dettagli in merito a questo fenomeno spettacolare.
Eclissi di luna parziale visibile dall’Italia: Quando vedere lo spettacolo magnifico in cielo

Questo bellissimo fenomeno rende il mese di ottobre pieno di particolari momenti da non dimenticare. Precisamente questa eclissi lunare parziale avverrà precisamente il 28 ottobre insieme al tanto atteso cambio dell’ora.
Ciò significa che una parte della Luna sarà oscurata dall’ombra della Terra, creando così uno spettacolo bellissimo da vedere in Italia. Esso avverrà precisamente alle 15.36 ET e si concluderà alle ore 16.53 ET.
Sarà possibile vederlo a occhio nudo in Europa, in Africa, Asia, Antartide e in Oceania. Un momento di grandissima bellezza che darà vita ad un’unione tra luce e oscurità che renderà ancora più “mistico” l’arrivo di Halloween.
L’avvenimento di queste eclissi porta con sé anche influenze astrologiche importanti. Secondo l’astrologa Kyle Thomas esse, infatti, riescono a influenzare il nostro interiore segnando spesso eventi importanti, nuove scoperte e a volte rotture inaspettate.
Essa, inoltre, avrà luogo sotto il segno del Toro portando così alla conclusione di progetti lavorativi o di relazioni che stavano creando malessere interiore e mentale.