Molto tempo fa erano giunte delle voci riguardo una serie che vedeva come attore principale il tanto amato Can Yaman. Successivamente però non si hanno più avuto notizie, anche a causa della mancata acquisizione di quest’ultima gettando così il tutto nel dimenticatoio.
Nelle ultime ore però, ci sono state importanti novità riguardo la serie che vedrà Can Yaman vestire i panni del condottiero ottomano Balavan Aghan. Non sarà ovviamente da solo, ma bensì al fianco di Greta Ferro.
A dare nuovi aggiornamenti è stato Can in persona, che ha svelato la data di debutto ufficiale che pare esser stata fissata per il mese di febbraio 2025. in seguito, vi lasceremo tutti i dettagli sulla serie e le prime anticipazioni.
El Turco, la data confermata da Can Yaman: Andrà in onda a febbraio 2025
Il nome della serie è “El Turco” ed è uno dei più importanti progetti di Can Yaman, questo perché per lui è stata un’esperienza completamente nuova. Si è dovuto allenare nella lotta a corpo libero e soprattutto ad interpretare un copione tutto inglese.
Dopo aver lasciato la Turchia per trasferirsi a Roma, ora si è allontanato nuovamente per seguire delle lezioni di dizione inglese. A raccontare il suo grande impegno per interpretare al meglio il personaggio della serie omonima al romanzo dello scrittore e storico Orhan Yeniaras, è stato proprio lui.
Ha ammesso di aver fatto molta esperienza sul set, che lo ha aiutato per le riprese di Sandokan. Le cui riprese si sono concluse da poche settimane dopo 4 mesi molto intensi. Come se non bastasse la distanza da casa, Can ha dovuto anche superare un infortunio che lo ha debilitato.
El Turco è una serie tv in cui Can Yaman interpreta il condottiero ottomano Balaban Agha durante il secondo assedio di Vienna. Successivo ad una ferita in battaglia il condottiero trova rifugio in Moena, qui capirà che ha sempre fatto troppe distinzioni tra la sua popolazione e le altre.
Questo soprattutto basandosi sulla differenza di religione e cultura. Per questo motivo di proporrà come salvatore di un popolo stanco dalle ingiustizie, diventando così un vero e proprio eroe locale.
La storia di El Turco è molto affascinante, per il modo in cui viene mescolata la realtà con la fantasia e la storia. Questo soprattutto perché in Moena esistono ancora alcuni segni del condottiero, ben visibili.
Can si è subito mostrato felice nel poter interpretare questo personaggio, e ancora di più mostrare ai fan la sua grande fatica distante da Roma per perfezionare la sua performance. L’attore, nonostante i molti impegni non si è scordato dei suoi fan. Difatti attraverso il suo profilo Instagram ha annunciato l’uscita della serie: “Abbiamo cenato con i produttori di El Turco e andrà in onda a febbraio 2025”.