Elena Del Pozzo è morta, a far ritrovare il corpo ormai privo di vitta è stata inaspettatamente la madre della piccola. La bimba nella giornata di ieri si presumeva di essere stata rapita da tre uomini incappucciati.
Una tragedia che ha fin da subito sconvolto Catania e l’intera Italia. Nel corso della giornata di ieri la preoccupazione per la scomparsa di Elena è stata palpabile fino alla confessione della mamma. Quest’ultima infatti, a distanza di ore ha deciso di confessare il folle gesto svolto nei confronti di sua figlia.
Fu proprio lei a denunciarne la scomparsa affermato di aver visto Elena tra le braccia di tre uomini incappucciati. Affermazioni che purtroppo si sono dimostrate false quando la donna ha deciso di rivelare dove si trovava il corpo ormai privo di vita della piccola.
Gli investigatori subito dopo la denuncia avevano scavato nel passato dei genitori. Il papà di Elena aveva precedenti con la giustizia ed era anche indagato per rapina dove, in un secondo momento è stato assolto.
Elena Del Pozzo è morta, la mamma ha fatto ritrovare il corpo
In un primo momento la Procura di Catania aveva investigato sul rapimento della piccola Elena di soli 5 anni. Nella giornata di oggi però, la mamma ha deciso di confessare accompagnando gli investigatori nel posto in cui si trovava la piccola ormai priva di vita.
La dinamica raccontata dalla donna sembrava infatti essere poco chiara e convincente. Secondo le prime dichiarazioni infatti, la mamma aveva spiegato di aver visto tre uomini rapire la sua bambina, ritrovandosi ad essere l’unica testimone.
Quest’ultima subito dopo il rapimento sarebbe tornata a casa e solo in quel momento ha poi chiamato il 112 per sporgere denuncia. Sono gli stessi investigatori che dopo una serie di domande hanno ottenuto la confessione della mamma sulla morte della piccola Elena Del Pozzo.
Nel corso delle ultime ore la Procura sta ascoltando nuovamente la donna e tutti i parenti della vittima. È proprio il procuratore Carmelo Zuccaro ad affermare: “La madre era stata lungamente sentita. Lungo l’interrogatorio le erano state contestate varie incongruenze. Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni, presumibilmente confessorie”.
Dopo una serie di interrogatori come riportato dal Corriere della Sera, Martina Patti nonché mamma della piccola Elena, ha confessato di aver tolto la vita a sua figlia. Parole importanti che porterebbero alla luce ulteriori dettagli a cui gli agenti stanno indagando per ricostruire passo dopo passo l’accaduto. Martina Patti ha rivelato la sua colpevolezza senza riuscire a spiegare il motivo di tale gesto.
Ultimo aggiornamento martedì 14 giugno ore 14.25