Elena Del Pozzo non è più tra noi e il dolore dei famigliari, degli amici e delle persone che la conoscevano è incolmabile. A togliere la vita alla piccola di soli 5 anni è stata sua madre Martina Pitti di soli 23 anni. Quest’ultima ha confessato dopo una serie di interrogatori e bugie raccontate durante la sua prima denuncia.
La donna in un primo momento aveva raccontato agli agenti di aver visto portar via la piccola da tre uomini. Un racconto inventato che ha poi portato a galla la tragedia avvenuta per mano della stessa mamma. La morte di Elena ha sconvolto l’intera Italia che si è stretta in un lungo abbraccio nei confronti dei nonni paterni e di tutta la sua famiglia.
Nella giornata di oggi intervistata dal programma Mattino 5, abbiamo potuto ascoltare le parole dell’insegnante della scuola materna dove Elena andava. Un racconto da brividi che ha rivelato l’ultima giornata della piccola poche ore prima della sua morte.
Il programma di Canale 5 della mattina ha così raggiunto la maestra che fino all’ultimo giorno ha visto il sorriso della piccola Elena. Nessuno infatti, si sarebbe mai aspettato che la bimba di soli 5 anni, perdesse la vita per mano della mamma ma cui motivazione sembra racchiusa nella gelosia.
Elena Del Pozzo, il dolore della maestra: “Non dimenticherò il suo sorriso”
Intervistata su Canale 5, la maestra d’asilo che seguiva Elena ha raccontato: “La mamma ieri è venuta a prendere la bimba in maniera tranquilla come ha sempre fatto, pensare che ieri sarebbe stata l’ultima volta che l’avremmo vista è assurdo”.
“Non ho notato niente di strano, era serena, la bimba l’ha abbracciata ci ha detto ‘ci vediamo domani’. Era stata portata dalla nonna paterna. La domenica era con la nonna, poi all’una è venuta la mamma a prenderla” ha proseguito.
Quest’ultima ha poi spiegato alcuni segnali che avrebbero potuto prevedere la tragedia che si stava per compiere: “La bimba ha parlato del fatto che il papà non fosse più a casa ma non parlava della sua compagna, diceva che andava al parco e si divertiva e andava al McDonald’s”.
Nessuno infatti, avrebbe mai pensato che la mamma poche ore dopo la scuola avrebbe tolto la vita alla piccola Elena. La maestra d’asilo ha poi terminato spiegando: “Già l’idea del rapimento era assurdo, pensare che era stata la mamma che venti minuti prima era stata qui con il sorriso, abbracci amore, è follia. Pensare che non avremo più lei fra di noi è assurdo”.