Elena Fanchini si è spenta all’età di 37 anni lasciando un grandissimo vuoto in tutta l’Italia che, in questi giorni stava festeggiando il Festival di Sanremo. Un dolore immenso quello che stanno vivendo i parenti della campionessa che fino alla fine ha dimostrato la sua determinazione e la sua voglia di vivere.
La Valcamonica oggi ha perso una grandissima stella che ha fatto sognare per diversi anni le piste da sci. Nessuno si sarebbe mai aspettato la perdita di una grande campionessa come Elena che da sempre aveva conquistato i suoi fan con la sua intraprendenza e la sua voglia di portare l’Italia sempre più in alto.
Purtroppo poche ore fa è arrivata la notizia che mai nessuno avrebbe ascoltare e conoscere. È così che Elena Franchini si è spenta a soli 37 anni, con tutta la vita davanti e con tantissimi sogni nel cassetto.

Elena Fanchini è morta a 37 anni, addio alla campionessa di sci
L’Italia piange la scomparsa della nostra campionessa di sci, sorella di Nadia e Sabrina, anche loro grandi sciatrici di altissimo livello. Quest’ultima era una vera e propria atleta olimpionica che aveva partecipato a numerose gare trionfando ben due volte.
La prima nel 2005 a Lake Luiose in Canada e poi a Cortina d’Ampezzo. Elena era nata e cresciuta a San Maurizio di Monte Campione e fin da piccola ha mostrato la sua grande passione per la neve e per lo sci.
Purtroppo però, oggi ha perso la sua battaglia contro il tumore che aveva cambiato la sua vita dal 2018, ritornato prepotentemente questa estate gettando la campionessa in un grande sconforto.
Questa volta il brutto male ha avuto la meglio su di lei portandola vita dalla sua famiglia e dai suoi fan oggi 8 febbraio 2023. Fino alla fine ha lottato come una vera guerriera cercando di tener testa al tumore che invece ha fatto di tutto pur di portarla via con sé.
Un lutto grandissimo nel mondo dello sci che, saluta per sempre la giovane Elena Fanchini a soli 37 anni. Sono tanti i fan che nelle ultime ore le stanno dedicando parole di affetto e di orgoglio ma soprattutto parole di sostegno a tutta la sua famiglia.