Elena Santarelli a distanza di anni torna a parlare del tumore che aveva segnato la vita del figlio Giacomo e il sintomo a cui fare particolarmente attenzione. La famosa e amata showgirl ha finalmente deciso di tornare al centro delle telecamere raccontando alcune parti fondamentali della sua quotidianità.
Il tumore cerebrale che aveva colpito il suo bambino nel 2017 è finalmente un ricordo del passato. Nonostante questo, una sua recente intervista al Corriere della Sera ha riportato a galla la sofferenza affrontata e le difficoltà che spesso hanno demoralizzato la donna.
Il suo bambino ora ha 13 anni e sta bene ma la stessa Elena ha voluto rivelare i sintomi da non sottovalutare, cercando di aiutare le altre mamme nella sua stessa condizione.
Quest’ultima ha così aperto il suo cuore, spiegando i momenti più duri vissuti con Giacomo e la lotta contro al tumore che, sono riusciti a configgere.
Le parole di Elena sono dirette e rilasciate in soccorso di tutte le persone che stanno vivendo una condizione simile a quella da lei vissuta. È proprio quest’ultima a rivelare i sintomi che l’hanno portata a capire che nel suo bambino qualcosa non andava, vediamo quali.

Elena Santarelli e il figlio Giacomo: “Ecco come ho scoperto il suo tumore”
La nota showgirl all’interno dell’intervista al Corriere della Sera ha affermato come il mal di testa persistente, nausee e vomito sono stati per lei i campanelli d’allarme. Elena ha così spiegato: “Giacomo era un bambino come gli altri, sano e sereno, a un certo punto ha iniziato a soffrire di forti mal di testa e vomito a getto, entrambi frequenti. Sentivo che c’era qualcosa che non andava, ma non capivo cosa”.
“Noi abbiamo fatto tutto, è un percorso lungo. C’è una lotta quotidiana contro l’incertezza. A volte i bimbi stanno bene, o sembra, e poi peggiorano all’improvviso. Anche quando va bene, come nel caso di Giacomo, parte poi il periodo dei controlli”.
La 41enne ha spiegato come ha rivelato al proprio bambino quello che stava accadendo: “Non i giusti modi gli abbiamo spiegato tutto: sa che cosa ha avuto e sa anche che il tumore può tornare, per questo facciamo i controlli. A volte capita”.
“Anche in questo caso l’aiuto della psicologa è stato prezioso, ci ha guidato in un ‘porto sicuro’. E’ un ragazzino felice, sereno, non è arrabbiato con la vita. È un simpaticone, ha la battuta facile” ha terminato la giovane e bellissima showgirl.