Rita Levi Montalcini viene omaggiata da Rai 1 con un grande film su di lei dove, a vestire i suoi panni sarà Elena Sofia Ricci. L’attrice è ormai un volto storico in casa Rai visti i suoi grandissimi successi nel corso degli anni come, ad esempio, Che Dio ci aiuti.
Giovedì 26 Novembre infatti, andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.25 il grande film tv dal titolo “Rita Levi Montalcini”. Il film che vuole omaggiare la grandissima scienziata italiana ripercorrendo la sua vita, fino alla sua morte avvenuta nel 2012 all’età di centotre anni.
Un volto indimenticabile che ha vinto il Primo Nobel nel 1986 e che sarà interpretato dall’altrettanto grande Elena Sofia Ricci.
L’attrice ha così voluto regalare tutta la sua bravura acquisita nel corso degli anni per omaggiare la scienziata. Al settimanale DiPiù Tv Elena, ha deciso di fare anche un chiarimento per quanto riguarda il film che andrà in onda nei prossimi giorni.
Elena Sofia Ricci veste i panni di Rita Levi Montalcini: un film in omaggio alla scienziata
L’attrice si mostra entusiasta di aver preso parte nei panni della scienziata a questo piccolo grande capolavoro firmato Rai.
Intervistata dal settimanale DiPiù Tv Elena ha voluto spiegare quanto questo film sia un vero e proprio omaggio alla Montalcini. Elena Sofia Ricci ha così affermato che: “Non ho mai voluto fare un’imitazione, ma un omaggio. I truccatori, poi, bravissimi. Due ore di trucco al giorno”.
Per Elena Sofia Ricchi questo ruolo all’interno del film è stata una stretta al cuore. L’attrice infatti, racconta di essere molto legata alla figura di Rita Levi Montalcini grazie a Marina Diberti, sua agente storica che purtroppo non c’è più.
Secondo la Diberti infatti, il ruolo della Montalcini sarebbe stato perfetto per Elena. Diversi mesi dopo la scomparsa della sua storia agente, l’attrice ha così ricevuto la grande proposta per il film tv e l’è sembrava una vera e propria “scelta dal cielo”.
Elena Sofia Ricci ha infatti affermato all’interno del settimanale: “Sono rimasta senza parole. Visto che sono credente penso che sia stata Marina, da lassù, a mandarmi questo copione”.