mercoledì , 30 Novembre 2022
Home attualità Elena Spironello, il suo sorriso si spegne a 23 anni per un’infezione ai polmoni
attualità

Elena Spironello, il suo sorriso si spegne a 23 anni per un’infezione ai polmoni

Elena Spironello
Photo via: VeneziaToday.it

Elena Spironello ha perso la vita a soli 23 anni a seguito di una grave infezione alle vie respiratorie. Una tragedia che ha colpito tutta la provincia di Venezia e che ha visto la scomparsa di una giovane studentessa piena di vita.

La 23enne frequentava l’Università di Gardigiano di Scorzè quando a seguito di una brutta infezione è stata ricoverata nell’Ospedale dell’Angelo di Mestre più di 15 giorni fa. Purtroppo dopo lunghi giorni di agonia, Elena non ce l’ha fatta e tra sabato 24 e domenica 25 settembre è volata in cielo lasciato tutta la sua famiglia.

La giovane studentessa da diverse settimane si trovava all’interno dell’ospedale a seguito di un’infezione che, in modo rapido e silenzioso si era diffusa in tutto il corpo. In un primo momento la Spironello aveva accusato solamente una febbre alta e bronchite.

Sono stati proprio questi i campanelli d’allarme che hanno spinto la famiglia ad una visita di controllo che ha portato a galla l’amara verità. Elena poco dopo ha sviluppato una bruttissima polmonite batterica bilaterale che purtroppo non le ha dato margine di vita.

Elena Spironello morta a 23 anni per un’infezione ai polmoni

Elena Spironello
Photo via: VeneziaToday.it

La studentessa a seguito della polmonite batterica bilaterale è entrata in coma e nonostante l’intervento dei medici, non è riuscita a sopravvivere. Stando a quanto emerso, Elena soffriva già da diverso tempo di una rara patologia respiratoria che ha portato ad una complicazione quale l’infezione.

Dopo la sua morte sono centinaia le persone che hanno dedicato ad Elena e alla sua famiglia un pensiero e un messaggio d’affetto. La giovane ragazza era amata in tutta la sua comunità e nessuno avrebbe mai pensato di perderla a soli 23 anni.

A salutarla per sempre mamma Ketty, papà Carlo, le sorelle Arianna e Angela ed infine suo fratello Fabio. Un dolore grandissimo a cui ha partecipato anche il liceo ‘Giuseppe Berto’ che per ben cinque anni la ragazza aveva frequentato.

Quest’ultimi infatti hanno affermato: “L’intera comunità scolastica desidera stringersi con immenso cordoglio attorno alla famiglia Spironello per la dolorosissima e prematura perdita di Elena, ragazza solare e brillante ex studentessa di questo Liceo”.

Un dolore grandissimo che ha segnato per sempre la vita di Elena Spironello morta a soli 23 anni a seguito di un’infezione e una rara patologia respiratoria.

Related Articles

Ruba l’elettricità per il genitore anziano e malato: il giudice lo assolve

Un uomo in provincia di Brescello per diversi anni ha rubato l’energia...

Bambina malata terminale ha poco tempo da vivere, i genitori: “Conserva tutti i ricordi felici”

Bambina malata terminale ha commosso tutto il web con la sua storia...

Frana di Ischia, neonato muore tra le braccia della sua mamma: una scena tremenda

Frana di Ischia, un neonato è stato ritrovato tra le braccia della...

Piccolo Christian morto a 15 mesi: febbre alta e poi la meningite fulminante

Il piccolo Christian ha perso la vita a soli 15 mesi a...