domenica , 4 Dicembre 2022
Home Benessere Eliminare muco e catarro da gola e polmoni (risultati immediati)
Benessere

Eliminare muco e catarro da gola e polmoni (risultati immediati)

catarro-

Se siete alla ricerca di una soluzione per eliminare il catarro dalla gola e dai polmoni, siete sicuramente nel posto giusto. Oggi infatti vediamo alcuni rimedi naturali per riuscire a risolvere questa comune patologia.

Il catarro altro non è che una sostanza, secreta dal muco del sistema respiratorio, che ha la funzione di catturare la polvere, i virus e le allergie. Uno dei suoi compiti fondamentali, infatti, è quello di prevenire le infezioni, come ad esempio i comuni raffreddori.

Muco e catarro in gola: Ecco alcuni rimedi naturali per sbarazzarvene 

catarro-

Tè allo zenzero

Lo zenzero è da sempre considerato un ottimo alleato della salute del nostro organismo, grazie alle sue proprietà antibatteriche, antivirali, antistaminiche e di decongestione naturale.

Per preparare questo rimedio naturale vi basterà portare ad ebollizione un po’ di acqua, aggiungere del pepe in polvere e 6 pezzi di zenzero. Lasciate cuocere per altri 5 minuti e poi lasciatelo riposare. Prima di consumarlo aggiungete un cucchiaino di miele. Potete berne due tazze al giorno, una al mattino appena svegli e una prima di andare a dormire.

Miele e limone

Entrambi questi due ingredienti hanno proprietà antibatteriche e antimicotiche. Il limone, inoltre, contiene molta vitamina C, utilissima per il nostro sistema immunitario.

Per preparare questo rimedio vi basterà mescolare due cucchiai di succo di limone e un cucchiaino di miele, fino ad ottenere una miscela omogenea. Potete bere questa bevanda fino a 3 volte al giorno.

Acqua alla curcuma

Anche la curcuma può essere un valido alleato contro il catarro e il muco, grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche. Questo ingrediente, inoltre, è ottimo anche per migliorare il nostro sistema immunitario.

Per preparare questo rimedio vi basterà mescolare un cucchiaino di curcuma e mezzo di sale con un bicchiere di acqua tiepida. Utilizzate questa miscela per fare dei gargarismi, per un totale di 4 volte al giorno.

Suffumigi al timo e rosmarino

Per fare questi suffumigi vi basterà mescolare un cucchiaino di rosmarino essiccato e mezzo di timo in una grande bacinella di acqua bollente.

A questo punto piegati sul vapore, copri la testa con l’asciugamano e non lasciare che il vapore si disperda. Inspira il vapore per circa cinque o dieci minuti. Fallo più volte al giorno.

Se hai trovato la notizia interessante, condividila con i tuoi amici sui social!

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...