Il dolore che la mamma di Elisa Claps ha dovuto vivere in questi 30 lunghi anni è indescrivibile. La donna sa sempre una vera e propria “madre coraggio” ha sempre chiesto giustizia per la figlia scomparsa e per portare a galla la verità che, per troppo tempo, è rimasta chiusa all’interno della chiesa della Santissima Trinità.
Di recente grazie alla miniserie di Rai 1 “Per Elisa-Il caso Claps” milioni di italiani hanno potuto ripercorrere le lunghe tappe della tragedia nonché uno dei casi di cronaca più importanti del nostro paese. Così, in queste ultime settimane sono tante le persone che hanno riportato in primo piano la storia della giovane studentessa di soli 16 anni morta per mano di Danilo Restivo.
A raccontare il grandissimo dolore che ha vissuto insieme a tutta la sua famiglia è proprio Filomena Iemma, nonché mamma della giovane Elisa che, non ha mai smesso di lottare per la verità e la giustizia.
Elisa Claps, la mamma Filomena in lacrime: “30 anni di dolore che non auguro a nessuno”

Quest’ultima davanti al corteo di folla creatosi dopo la riapertura della chiesa e della messa avvenuta nella Santissima Trinità non ha trattenuto le lacrime. Un dolore grandissimo che ha voluto raccontare all’interno di un’intervista ad AdnKronos.
“Dopo 30 anni di sacrificio e dolore, oggi vedere tutta questa gente per Elisa per me è un onore. Il nostro è stato un cammino veramente doloroso. Non ci sono parole per ringraziare tutti voi, per ringraziare chi ci è stato vicino e anche chi non è stato vicino. Il mio cuore è per Elisa. Mi auguro che non capiti mai ad altri quello che è accaduto a noi” afferma Filomena.
Davanti al corteo di studenti, la mamma di Elisa ha voluto ascoltare la sua canzone preferita ovvero “Strada facendo” di Claudio Baglioni, lasciando poi andare un palloncino per sua figlia, ovunque essa sia.
A prendere parte tra la gente anche il fratello Gildo Claps e gli attori che di recente hanno dato vita alla fiction di Rai 1 “Per Elisa”. Un momento importantissimo per tutta la famiglia Claps e per le persone che ricordano la giovane 16enne con il suo bellissimo sorriso e la voglia di cambiare il mondo.