Elisa, purtroppo la leucemia è tornata. La sua storia aveva commosso l’Italia intera. La vicenda di Elisa, la bimba di 12 anni originaria di Pordenone, aveva fatto il giro del web in pochissimo tempo.
Era stato proprio il padre della piccola, Fabio Pardini, a lanciare un appello sui social per cercare un donatore compatibile che potesse aiutare sua figlia malata di leucemia.
La storia della piccola Elisa è una di quelle che non vorresti mai sentire. Appena 12 anni e già malata di una terribile malattia come la leucemia.
Era l’ottobre del 2017 quando, grazie ad un’importantissima campagna di sensibilizzazione, il padre della bimba aveva portato la sua storia alla luce.
Elisa, a 12 anni malata di Leucemia
L’obiettivo era quello di riuscire a trovare un donatore di midollo osseo compatibile per la piccola Elisa.
L’appello sui social riscosse immediatamente successo e furono tantissime le persone che si presentarono per fare le analisi. Tra queste, anche alcuni personaggi importanti come Fiorello e Anastacia.
Nel Gennaio del 2018 il donatore viene finalmente trovato e la piccola Elisa viene sottoposta all’operazione per il trapianto.
Dopo i primi mesi di ripresa, durante i quali la bimba ha ripreso anche a camminare e giocare, lo scorso Luglio sono arrivati i primi esami sballati.
Poi, l’ennesima brutta notizia. Il trapianto non è andato bene e la bambina dovrà fare una nuova operazione.
Dopo più di due anni di agonia, sembra ancora lontano il lieto fine per la piccola Elisa.
Photo Credit: Fanpage