Emma Marrone e il tumore all’utero l’ha segnata particolarmente ma le ha dato anche la possibilità di diventare la donna coraggiosa che ora tutti conosciamo. Lo scorso febbraio la bellissima cantante è salita sul palco dell’Ariston dimostrando ancora una volta il suo immenso talento.
La ex coach di Amici ha conquistato nel corso degli anni milioni di fan che la seguono quotidianamente e che nutrono nei suoi confronti un grande affetto. Diverso tempo fa la cantante salentina ha dovuto lottare contro un cancro uterino e ovarico che l’ha costretta a sottoporsi a circa tre operazioni. Insieme ad esse, Emma ha poi proseguito svolgendo alcuni cicli di cure come la chemioterapia.
Nonostante il bruttissimo periodo attraversato, Emma Marrone si è sempre dimostrata una grandissima guerriera. È proprio lei all’interno delle sue storie Instagram a motivare e spronare le donne che ora stanno vivendo la sua stessa situazione.
A distanza di anni però, molti telespettatori e fan si chiedono come stia realmente Emma Marrone e come, ha superato il cancro che l’aveva colpita.
Emma Marrone e il tumore all’utero: ecco come sta
La famosa artista ha sempre cercato di tenere per sé le difficoltà attraversate durante la malattia. Nel 2013 Emma ha ammesso di aver avuto una bruttissima ricaduta svelando il tumore alle ovaie che l’aveva colpita. Sottoposta ad una nuova operazione, i dottori hanno rimosso una tuba e l’ovaio che, stando ad alcune dichiarazioni, Marrone ha deciso di congelare per avere la possibilità, un giorno, di diventare madre.
Nel corso del 2019 Emma ha deciso di condividere con i suoi fan la sua malattia, dando sostegno alle donne nella sua stessa situazione. Finalmente però, nel 2020 dopo un ultimo controllo, la cantante ha annunciato di aver sconfitto il cancro, tornando a vivere a pieno la sua vita.
Ora Emma Marrone sta bene e vive la sua vita appieno pronta a tornare sui palchi d’Italia non appena la situazione Covid lo permetterà. A distanza di più di un anno la cantante ha deciso di prendere parte come testimone della prevenzione contro il cancro, pronta ad aiutare tutte le donne che lottano contro il tumore.