Le erbe e le piante utili contro l’insonnia e il raffreddore, che ci aiutano a dormire meglio e a contrastare i malanni di stagione. Nella camera da letto, dovremmo considerare di mettere qualche pianta. Il motivo? Riescono ad eliminare le sostanze presenti nell’aria.
La NASA ha deciso di studiare le migliori piante che possano agire per rimuovere le particelle nocive presenti nell’aria e aiutarci a respirare meglio. Inoltre, ci sono alcune erbe e piante che possono davvero fare la differenza quando stiamo male.
Una delle prime piante di cui vi parleremo è l’aloe vera. Quest’ultima riesce ad eliminare gli agenti tossici presenti nell’aria, tra cui benzene e formaldeide. Sono di frequente presenti nelle nostre case. Inoltre, aiuta a depurare l’ossigeno.
La seconda pianta di cui vi parleremo è l’areca. Questa pianta di appartamento, molto utilizzata, è perfetta per chi ha problemi di insonnia e non riesce a dormire. Pare, infatti, che riesca a purificare l’aria molto bene.
Erbe e piante per sonno e raffreddore
Oltre a purificare l’aria, l’areca rimuove l’umidità presente, ed è per questo che dovremmo tenerla in casa, soprattutto nella camera da letto. Si può acquistare nei negozi specializzati ed è una pianta anche piuttosto bella.
La NASA nella classifica delle erbe e delle piante utili ha deciso di aggiungere l’edera comune. Quest’ultima riesce ad eliminare ben il 78% di muffa presente nell’atmosfera: lo fa in circa 12 ore. Una pianta perfetta da mettere in camera da letto.
Anche in questo caso, l’edera comune ci aiuta a dormire. Scegliamo di decorare la stanza con delle piante e delle erbe che siano in grado di migliorare il nostro benessere naturale. Da provare.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.